Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Alive

Gruppo hard rock anni 80

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Giuseppe Ricciolino
 -  Chitarra solista
Mattia Tibuzzi
 -  Basso
Dario di Pasquale
 -  Batteria
Marco Patrocchi
 -  Voce
Simone Aversano
 -  Chitarra ritmica

Cachet

300 - 600

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Gli Alive sono un nuovo gruppo hard rock che coniuga la freschezza del suo disco di debutto alla tradizione rock. Il quintetto si propone infatti per tenere "alive" le sonorità hard&heavy, che vengono riproposte con alcune tinte moderne e temi d'attualità. La band è stata formata dal chitarrista Giuseppe Ricciolino, in seguito all'incontro con il cantante Marco Patrocchi il progetto ha preso vita e poco dopo ha coinvolto il bassista Mattia Tibuzzi (Engine Driven Cultivators). La formazione si è finalmente completata con il batterista Dario Di Pasquale (Setanera) e Simone Aversano (ex Thrillz) nel ruolo di chitarrista ritmico.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo in giro da un anno circa e abbiamo suonato nei locali più famosi nella scena romana di musica underground. Avremo a breve un'esperienza a Los Angeles dove avremo l'opportunità di esibirci nel leggendario Whisky a gogo.

Formazione

La band è composta da 5 membri non flessibili. non abbiamo mai suonato in formazione ridotta ma abbiamo aggiunto altri musicisti in serate particolari.

Repertorio

Suoniamo principalmente i nostri pezzi e all'occorrenza inseriamo qualche cover sempre inerente al nostro genere. Possiamo suonare per un massimo di 2 ore.

Logistica e attrezzature

non abbiamo un impianto. Siamo 5 elementi per cui tendiamo a evitare palchi troppo piccoli per non dover stare troppo stretti.

Montaggio e spostamenti

Per montare la batteria ci vuole circa un 45 minuti. Il resto viene montato nel frattempo quindi direi che in un'ora e mezza massimo riusciamo a montare tutto. Effettuiamo un sacco di spostamenti durante il concerto.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione