Alessia

Alessia - Pop/Rock
Alessia Alessia - Pop/Rock Agropoli Musiqua
Luogo:
Salerno, Campania
Cachet:
€ 800 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alessia Di Renna , Cantante
leonardo Amato , Batteria
Pasquale Mastrogiovanni , Basso
Angelo Sodano , Chitarre
Umberto Elia , Pianoforte
Antonio Sessa , Tastiere
Non ci sono ancora recensioni.

Alessia di Renna
Nasce a Vallo della Lucania (SA) il 02/08/1990, all’età di 13 anni inizia a cantare nel coro polifonico diretto dal M° De Magistris e si distingue per la sua particolarità vocale interpretando i brani in qualità di solista. Coltiva la sua passione cantando in vari gruppi emergenti e partecipando a numerosi festival. Nel 2007 inizia a fare piano bar in un ristorante del Cilento accompagnata al piano e alla fisarmonica dal M° Fierro. Nel 2009 prende parte ad un musical “Il Sogno di Giuseppe” diretto dal M° Navarra. Successivamente inizia lo studio del canto insieme al M° Nigro, contestualmente si presenta l’occasione di far parte di un gruppo di animazione con il quale raggiunge la quota di 300 serate annuali, collaborazione che si protrae fino al 2015 prendendo parte a feste private di svariati personaggi televisivi. Nel frattempo continua gli studi con il M° Luciani. Nel 2016 crea il suo progetto musicale Alessia #ontheroad dalla fortunata unione di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali come, il pop, il blues, il rock, jazz, il folk ed altro. Inizia il suo “viaggio” live per piazze e locali del salernitano proponendo uno spettacolo curato nei minimi dettagli che prevede un’accurata scelta dei brani e degli artisti proposti. Contestualmente sceglie di intraprendere lo studio insieme al M° Clarizia con il quale studia la tecnica SLS (speach level singing) usata dai più grandi artisti mondiali (Mariah Carey, Stevie Wonder, Whitney Houston, ecc.). Il 30 Aprile 2017 viene pubblicato il primo singolo dal titolo “La mia Valigia” scritto dal M° Angelo Loia. Nel 2018 si consolida la collaborazione con il M° A. Loia incidendo il singolo “Parole al vento” con la coopartecipazione di Alessia. Tale brano verrà poi inserito nel film PASSPARTÙ - OPERAZIONE DOPPIOZERO produzione Prism Consulting regia di Lucio Bastolla con la partecipazione di Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli e Veronica Maya. A Marzo 2019 presenta il suo primo lavoro discografico dal titolo “Alessia NON” contenente brani inediti. Firma un contratto con la Ondesonore Records di Francesco Altobelli per la promozione del brano “ALESSIA NON” il quale viene
inserito in rotazione in tutte le radio italiane tra cui Radio Web Italia, Radio Rosa, RadioCoop scalando sin da subito le classifiche indipendenti e posizionandosi tra i primi 100 brani più ascoltati. Molte anche le interviste e le ospitate in studio come quella del 06/06/2019 su RADIO RAI 1. Si prende uno spazio anche su testate giornalistiche come VOI ed ALBATROS.
Alessia Non - EP
Opera prima della cantante Alessia Di Renna. Un breve lavoro discografico che proietta la voce di Alessia tra il genere Pop e la Canzone d'Autore Italiana, regalandoci suggestioni rock che graffiano e accarezzano nel medesimo istante.
La tematica principale è il viaggio, in tutti i suoi molteplici significati, dal viaggio fisico a quello introspettivo, dal viaggio sentimentale a quello rivolto alla propria dimensione artistica.
Si sfida Alessia, rompendo la crisalide protettiva ma limitante della gavetta, per ambire ad una più elevata espressione di sé, provando a scoprire la sua parte più vera che è anche quella più fragile ma certamente la più convincente.
Per questo suo primo lavoro da solista, chiede ad Angelo Loia di "cucirle" su misura, dei brani che potessero rappresentarla.. e Alessia li fa suoi, raccontandosi e proponendosi al pubblico come nuova alternativa pop nel panorama nazionale della musica leggera.
E così viviamo la suggestione della partenza dalla propria terra e dai propri cari, con La Mia Valigia, per scorgere poi il suo aspetto ironico, ma anche un po amaro rispetto a coloro che hanno teso a demotivare la sua passione ed i suoi sogni, con Alessia Non.
Per poi ritrovarla nell'intimità della sua anima ferita con Parole al Vento, e rinascere con un nuovo brivido d' Amore e passione nella toccante ballata Il Respiro Della Notte.
A chiudere, il brano particolarmente complesso di Niccolò Fabi riproposto da Alessia con eleganza interpretativa: È Non È... la cui tematica sempre intimista ci racconta il contrasto tra il superfluo e il necessario nella dimensione personale e artistica di Fabi, considerazioni queste, condivise in perfetta consonanza con il "sentire" di Alessia.
Insomma piccole preziosissime pagine per presentarsi al pubblico con onestà, grinta e dolcezza, queste le caratteristiche principali della giovane artista, che ne delimitano la personalità e il carattere, invitandoci a farci avvolgere dalla
sua voce, e a perderci nel mistero del suo sguardo intenso, ma mai invadente ne arrogante.
Il Progetto
Nasce dalla volontà di esplorare la nostra penisola attraverso la musica per riscoprire i cantautori che hanno fatto la storia della canzone italiana.
Da Pino Daniele a Fiorella Mannoia, da Massimo Ranieri a Giorgia,ai Negramaro, gli artisti più illustri del panorama italiano, faranno da cornice alle vostre serate, restituendo la giusta importanza alla grandissima tradizione della nostra penisola, con un collante speciale, la musica.
Un percorso musicale che vi accompagnerà con le canzoni che hanno reso indimenticabili viaggi, hanno segnato momenti e fanno parte, indissolubilmente, del bagaglio di ognuno di noi.

Formazione

La formazione è composta da 6 musicisti.
E' Flessibile, da 3 fino a 6 elementi ed è aperta per ospitare altri musicisti

Repertorio

Da Pino Daniele a Fiorella Mannoia, da Massimo Ranieri a Giorgia,ai Negramaro, gli artisti più illustri del panorama italiano, faranno da cornice alle vostre serate, restituendo la giusta importanza alla grandissima tradizione della nostra penisola, con un collante speciale, la musica.
Un percorso musicale che vi accompagnerà con le canzoni che hanno reso indimenticabili viaggi, hanno segnato momenti e fanno parte, indissolubilmente, del bagaglio di ognuno di noi.
lo spettacolo ha una durata di 2 ore

Logistica e attrezzature

Siamo attrezzati con impianto proprio ma, per spettacoli di piazza, è richiesto il service in loco.
Le dimensioni minime del palco per uno spettacolo di piazza è di 12 x 10 metri.
Scheda Tecnica Palco
Batteria
Basso
Tastiere
Pianoforte
Chitarra
Voce
2 canali DI Box

Montaggio e spostamenti

Il tempo per montare tutto varia in base all'evento così come gli spostamenti durante una serata

Esperienza

La formazione ha esperienze decennali tra live in piazza, turnisti con big della musica italiana.
Esibizioni effettuate in piazze, club, teatri e feste private (matrimoni ecc)