Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Alberto Aperi me& myGuitars

One man band voce e chitarra

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Alberto Aperi
 -  Chitarra, Voce

Cachet

200 - 500

Descrizione

Sono un One man band voce e chitarra...suono con diverse chitarre durante la mia performance acustica elettrica e chitarra slide, in alcuni brani mi accompagno con i piedi facendo la parte ritmica con una cassa e un cembalo. Eseguo brani della tradizione americana un country ricercato suonato con tecniche vari di finger picking flat picking e accordature aperte per utilizzare al meglio lo slide. Tra gli artisti che eseguo...Johnny cash , doc Watson ,willie Nelson ed altri. All' interno della scaletta brani rivisitati in chiave country/blues de i led Zeppelin, Bruce Springsteen , James brown, Ray Charles Bob Dylan ed altri. Tra un brano e l'altro cerco di arricchire l'esibizione con anettodi curiositá e date relative alle canzoni e agli artisti...in modo da lasciare qualcosa in più allo spettatore.

Approfondimenti

Esperienza

Suono da diversi anni con altre realtà e progetti, con questo progetto sono fuori da 1 anno ma ho suonato molto più di 25 date da ottobre del 2021 ad oggi.

Formazione

Come scritto in descrizione sono un One man band quindi suono da solo sul palco ma ho in cantiere una collaborazione con un coro gospel e per alcune situazioni potrebbe essere un'ottima alternativa.

Repertorio

Il repertorio spazia dal country tradizionale con brani datati anche inizio 800 e rivisitazioni di brani classici del rock e del pop con un sound country blues o con sonorità molto differenti. La performance dura più di 2 ore volendo con una pausa centrale tra i due blocchi. Normalmente eseguo circa 30 brani. Non accetto richieste ma se e inerente al genere e la conosco molto volentieri!

Logistica e attrezzature

Ho un impianto di buona portata anche per live all'aperto. Essendo un One man band nn occupo molto spazio circa 2x2 . Suono a sedere

Montaggio e spostamenti

Per montare il set completo impiego circa 50 Min . Le trasferte sono calcolate con ViaMichelin di volta in volta e in alcuni casi necessità un eventuale pernottamento.

  • Project image
Lascia una recensione