Wide image
Avatar
(4,8 su 1 recensioni)

ADDICTED

HARD'N'HEAVY

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

CRISTIAN DALLA POZZA
 -  Batteria
FEDERICO PARONITTI
 -  Chitarra
MASSIMILIANO TOGNAZZO
 -  Chitarra
MARCO SINIBALDI
 -  Basso
MARCO CATALANO
 -  Voce

Cachet

250 - 500

Descrizione

Gli Addicted to Pain nascono dalla passione che accomuna Davide Zamunaro, Marco Catalano e Marco Sinibaldi al quartetto di Orlando. I primi contatti tra i 3 si hanno a partire da maggio 2014. In questa occasione i 3 si vedono per la prima volta e scoprono di condividere l'obiettivo di rendere omaggio e far conoscere a più gente possibile la genialità e l'innovazione del sound degli Alter Bridge. E' proprio questa passione che gli permette di attraversare le numerose difficoltà nel trovare, per molto tempo, un batterista degno di Scott Philips. Il gruppo comincia a trovare una forma un po' più definita con l'incontro, agli inizi del 2015, di Cristian Dalla Pozza che in maniera sorprendentemente istintiva aggiunge la propria impronta al sound del gruppo. Infine, i nostri 4 eroi, viaggiando tra infermieri impazziti, bonji biomeccanici, capelli lunghi e sfratti ingiuntivi riescono a completare come meglio non si poteva la formazione grazie all'arrivo di Federico Paronitti che in pochissimo tempo dimostra di essere nato per far parte degli Addicted to Pain. Il 2018 vede l'uscita dalla formazione del padre fondatore del progetto, il chitarrista Davide Zamunaro. Comincia così la ricerca di un nuovo elemento per dare continuità alla formazione, tra candidati che vorrebbero ma non sono capaci, tra gente che non si presenta alla prima prova e altri che non conoscono gli Alter Bridge e si candidano a far parte di una tribute band degli stessi, mestamente si è presentato Massimiliano Tognazzo, vecchia guardia del sano metal che popolava le nostre città nella decade a cavallo tra metà degli anni 80 e 90. Massimiliano si è presentato con la modestia che ormai pochi possiedono, ha allestito il suo set e ha cominciato a fare fuoco!!!!!! YEAHHH, era lui che cercavamo, ed eccolo qui con noi!!!!

Approfondimenti

Esperienza

I diversi membri della band hanno tutti alle spalle circa 25 anni di lives con diverse formazioni. Ci esibiamo prettamente in locali (pubs, birrerie, bar) dove si suona live.

Formazione

Pianta stabile di 5 elementi, 2 chitarre, basso, batteria e voce

Repertorio

siamo una COVER BAND degli ALTER BRIDGE, abbiamo un repertorio di circa 2 ore con brani che spaziano in tutta la discografia della band di Orlando.

Logistica e attrezzature

siamo muniti di impianto audio ottimale per i clubs, per manifestazioni più grandi di live all'aperto, richiediamo service esterno.

Montaggio e spostamenti

l'allestimento strumentale e audio nei clubs ci richiede circa 1 ora.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Cristopher R. (Privato)

    17/6/2020, Beer Party 01-2020

    Grandi Addicted!!! per gli amanti Alter Bridge e del sano hard rock non possono non piacere. Repertorio a 360° della band di Orlando, carica e tiro dall'inizio alla fine.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità