Zebra 3
Il funk, genere esclusivamente americano che comunque è stato esportato in molti paesi, raggiunge il suo apice di popolarità negli anni '70 con le mitiche colonne sonore di film e telefilm polizieschi, il cosidetto movimento "Blaxpolitation".
Se ci pensiamo bene pure in Italia le colonne sonore dei generi polizieschi hanno un sound parecchio funk psichedelico.
La ★ ZEBRA3 Funk Patrol è una band napoletana che, sul tema del telefilm poliziesco anni 70, propone un repertorio afro-jazz-funk vecchio stile!I
Propongono una panoramica su quegli anni storici, raccontanto anche le storie di 5 poliziotti "musicisti", più un infiltrato "Mark Waters".
Originali sono gli allestimenti a tema, tra luci lampeggianti, divise e sonorizzazioni a suon di radiotrasmittenti della polizia.
Uno spettacolo divertente e curato da 6 professionisti in ogni minimo dettaglio musicale e non.
Formazione
Formazione minima 5/6 persone.
La formazione estesa prevede l'inserimento di trombone e percussioni. Per alcuni festival ed esibizioni ad hoc abbiamo previsto un inserimento della voce in parte dello spettacolo.
Repertorio
La nostra esibizione può durare anche 2-3 ore. Accettiamo qualche richiesta purchè sia compatibile con il nostro stile
Logistica e attrezzature
Abbiamo un nostro service, tramite il nostro fonico è espandibile ad ogni tipo di situazione e location.
Da concordare ogni dettaglio.
Montaggio e spostamenti
Da concordare montaggi e spostamenti. I tempi e le modalità variano a differenza dei contesti e location.
Esperienza
La band è composta da 6 professionisti che collaborano con l'elite musicale in diversi progetti ed artisti.
La band si è già esibita per festival, locali ed eventi privati.