Yendry Fiorentino e Davide Cuccu

Piano voce swing duo
Yendry Fiorentino e Davide Cuccu Piano voce swing duo Torino musiqua.it
Luogo:
Torino, Piemonte
Cachet:
€ 200 - 5000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
yendry, voce
davide, piano

Nata nel 1993 a Santo Domingo, dove trascorre i primi tre anni della sua vita, oggi, vive tra Milano e Torino. Appassionata fin dall'infanzia di Soul e R'n'B, nel 2012 partecipa alla sesta edizione di X Factor classificandosi sesta, nella squadra di Elio degli 'Elio e le storie Tese'. Successivamente alla partecipazione al programma, stipula un contratto con la Sony. Dal 2014 studia canto con il maestro Claudio Fabro. Attualmente lavora su un progetto solista e nel frattempo si esibisce in duo con il chitarrista Oliver Crini, in un live acustico di cover riarrangiate mischiando Jazz e Black Music. Nel 2015 incontra il Caravan Trio, un gruppo Jazz Manouche di Torino con cui collabora. Dal 2014 canta nella resident band del programma televisivo "Crozza nel Paese delle Meraviglie" .

DAVIDE "ENPHY" CUCCU
Si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino in pianoforte e didattica della musica. Dal 2003 al 2005 suona con gli Stiliti, complesso Ska con allattivo numerosi tour italiani ed europei. Contemporaneamente collabora con i Mr. Tokio (Soul) con i quali Davide si esibisce a Torino, in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006, e partecipa alla pubblicazione del singolo La Radio, realizzato in collaborazione con Eugenio Finardi.
Dal 2006 al 2010 fa parte dei Tickle, band di musica elettronica, mentre con i Resident Band si esibisce nel programma Scalo 76 , in onda su Rai 2.
Pi tardi arriva la Soulful Orchestra con la quale si esibisce anche in Europa e registra un album in studio. Dal 2010 fa parte degli Statuto, band ska torinese, noti al grande pubblico per le indimenticabili apparizioni al Festival di Sanremo e al Festivalbar.
Oggi Davide "Enphy" Cuccu fa parte del progetto rock steady The Bluebeaters, con i quali pubblica il nuovo album "Everybody Knows" distribuito in Europa, Giappone e Nord America.

Formazione

Piano e voce. Possiamo anche esibirci in versione elettronica con Synth, voce e campionatori,drum machine.

Per eventi che richiedono un dj, collaboriamo con Alain Diamond.

ll dj Alain Diamond inizia a graffiare i dischi molto presto seguendo in tutta Italia il padre dj Paul Diamond, che negli ‘80 fu uno dei primi ad introdurre la figura del Dj cantante e show-man nei più importanti club nazionali ed esteri, affermandosi così tra i migliori nomi nella scena.
Sempre più intenzionato a fare della musica la propria vita, Alain si diploma al Conservatorio di Torino, titolo che gli permetterà di collaborare come arrangiatore in diversi studi musicali, fino alla creazione del proprio Music Lab dove lavora su produzioni proprie e progetti esterni.
Alain è un artista che ama la sperimentazione, la ricerca stilistica e musicale. Inizia la sua carriera con sonorità elettro-house anche se più tardi la sua attrazione per la musica Hip-Hop e R’n’B lo porta ad esibirsi in serate Black. Attualmente spazia tra la Techno e il minimal-elettronico.
Ad aumentare notevolmente la sua notorietà è l’attività di producer (Enharmonic Digital) grazie alla quale si è esibito in Europa e Stati Uniti ed è stato inserito nelle playlist di network del calibro di BBC Radio, Radio Deejay, M2O e Radio 105 (In Da Klubb).

Repertorio

Il nostro repertorio spazia dalla black music,(Otis Redding,Gnarls Barkley), al jazz ( Ella Fitzgerald,Norah Jones),toccando anche brani più recenti e rivisitati. Conta circa 50 brani di tradizione Pop/Soul e Jazz/Swing.

Logistica e attrezzature

Nel caso non ci fosse impianto,per esibirci ci bastano una presa da 220 volt. Eventualmente portiamo con noi una fornitura completa di casse, stadivi, spie, cavi, microfoni.

Montaggio e spostamenti

Siamo totalmente independenti e in 15 minuti riusciamo a montare il live set.

Esperienza

Abbiamo all'attivo numerosi concerti,il nostro spettacolo sa adattarsi ad ogni situazione: sia come street performance, che in numerosi locali d'ascolto, così come in reading artistici o teatrali, per finire con eventi privati o aziendali di ogni tipo.