Windy Valley

world classica internazionale
Windy Valley world classica internazionale Parma musiqua.it
Luogo:
Parma, Emilia Romagna
Cachet:
€ 800 - 3000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Claudio Ferrarini, flauto
Giovanni Amighetti, piano/synths
Robbie Andreoli, chitarre
(opzionale) Angela Benelli, violino
(opzionale) Guo Yue, flauti di bamboo
(opzionale) Vladimir Denissenkov, bajan - fisarmonica
(opzionale) Guido Ponzini, viola da gamba
(opzionale) Helge A. Norbakken, percussioni

Windy Valley é un progetto di Claudio Ferrarini, flautista di rilievo internazionale con tour nei 5 continenti con orchestre e come solista e del produttore Giovanni Amighetti, già con Real World, Intuition, Universal, Sony, Enja, etc.

Completa la formazione core Roberto Andreoli, chitarrista e arrangiatore degli Arts of Frequency (sonorizzazioni per diversi enti, cinema, televisione).

Composizioni del gruppo sono state utilizzate come sigla da BBC4, presentazioni NASA, "Shan Qi" e diversi documentari e spot.

Riguardo gli ospiti:
Angela Benelli, violino, suona per Roma Sinfonietta ed ha tenuto concerti in tutto il mondo con Ennio Morricone. Ha curato gli arrangiamenti degli archi per Emma Marrone nel tour estivo 2014

Guo Yue é il flautista de "L'Ultimo Imperatore" di Bertolucci. Ha lavorato con Mike Oldfield, Joe Cocker, Peter Gabriel (nel disco "US").

Vladimir Denissenkov é stato per anni con Moni Ovadia. Solista di fama internazionale, vince primo premio in Venezuela come miglior suonatore di accordeon. Ha lavorato con De André nel suo ultimo album "Anime Salve".

Helge A.Norbakken é il percussionista, di Shan Qi (sempre con Guo Yue ed Amighetti), Maria Joao, Mari Boine, Kari Bremnes.