Vididule Project

Cantautorato italiano/friulano
Vididule Project Cantautorato italiano/friulano Udine Musiqua
Luogo:
Udine, Friuli Venezia Giulia
Cachet:
€ 400 - 800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Elisa , Voce, oboe e piano
Gianna , Voce
Rossella , Voce
Daniele , chitarre
Nicholas , Basso
Fabrizio , Batteria e percussioni
Umberto , Tastiere e Voce
Non ci sono ancora recensioni.

Il gruppo Vididule Project prende vita con il desiderio di portare alla luce le idee di giovani cantautori friulani, cercando anche di valorizzare la lingua friulana in musica, e di riproporre allattenzione del pubblico i capolavori del cantautorato italiano. Il gruppo nasce nel 2009 quando Elisa Metus e Daniele Ursella, grazie anche allesperienza maturata al "Soul Lab - lAnime in Vore" (laboratorio-spettacolo sul cantautorato), decidono di proseguire la loro collaborazione e costruire un proprio spettacolo di teatro canzone. Cos unendo la musica dei grandi cantautori alle proprie produzioni, e legando quindi tutti i brani tematicamente, affiancandoli a qualche performance recitata e alla la lettura di poesie, nasce lo spettacolo "Per quanto soffi il vento". A completare la formazione chiamano alla voce Gianna Saccomano, conosciuta sempre grazie al Soul Lab, e Michela Franceschina. Alla batteria Ursella Fabrizio, al basso Nicholas Zampa, alla fisarmonica e flauto Stefania Menis, al pianoforte e alle tastiere Massimo Brangi e Umberto Barborini. I giovani musicisti provengono da realt culturali molto diverse, chi supportato da una solida base classica (alcuni di loro infatti frequentano gli ultimi anni del conservatorio o si sono gi diplomati), chi invece con radici nella cultura folk locale e influenze dalla musica popolare contemporanea (dal cantautorato italiano e straniero, al Jazz, al Blues).

Elisa Metus: voce, oboe, pianoforte;
Michela Franceschina: voce, pianoforte;
Gianna Saccomano: voce;
Daniele Ursella: chitarra;
Nicholas Zampa: basso;
Umberto Barborini: pianoforte e tastiere;
Stefania Menis: flauto e fisarmonica;
Fabrizio Ursella: batteria e percussioni

Carlo Zampa: fonico ufficiale

Formazione

La formazione completa prevede 3 cantanti, Elisa, Gianna e Rossella, più la voce del pianista Umberto. Ad accompagnare il gruppo, la chitarra di Daniele, il basso di Nicholas e la batteria di Fabrizio. Per esigenze particolari, su richiesta, è possibile offrire un servizio a formazione ridotta, valutando caso per caso la soluzione ideale alle richieste che ci vengono fatte.

Repertorio

Il nostro repertorio prevede una parte di musica di cantautorato italiano e friulano inedito e di cover degli artisti di riferimento per questo genere. Un'altra parte di repertorio è formata da brani di musica più comune per intrattenere il pubblico nel caso di feste private o concerti al di fuori dei teatri. La nostra esibizione copre le due ore e mezza di spettacolo.

Logistica e attrezzature

La Vididule Project è in grado di esibirsi con tutta l'attrezzatura audio necessaria in completa autonomia con fonico personale anche per eventi in spazi di grandi dimensioni. Ma non disponiamo di service luci. Ovviamente il budget risente dell'utilizo del nostro service. In caso, disponiamo di scheda tecnica da fornire ai service già presenti sul luogo della manifestazione.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio completo del palco con nostra attrezzatura ci occorrono almeno due ore di lavoro, soundchek compreso.

Esperienza

Ci siamo esibiti sia nei teatri sia nelle sagre di paese. Abbiamo suonato a matrimoni e feste di compleanno. Siamo più che disponibili ad imbastire dei brani su richiesta in caso di eventi privati o serate a tema. Chiedeteci quello che desiderate a livello musicale e saremo a disposizione per accontentarvi!