Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Vagamente Retrò Orchestra

Tributo a Caro Emerald

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Davide Castagno
 -  Batteria

Cachet

350 - 800

Descrizione

Dalle atmosfere doo-wop anni ’40, quando la musica si suonava e si ballava nei jazz club, al fenomeno dell’electroswing, dai suoni vintage al pop più sofisticato. Un mood che fa tanto "dolce vita".. ad alta ballabilità.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo nasce dall'unione di musici proveniente da diversi stili e formazione ma accomunati dall'amore per lo swing e le sue contaminazioni. Vanta diverse partecipazioni ad eventi di spicco nel cuneese come "C'è feremento", fiera di birre artigianali a Saluzzo; Ospiti del magazzino musicale Merula e di alcune emittenti radio della zona Cuneo-Torino. Molte le varie esibizioni della carriera del gruppo, ne sono un esempio i loro concerti al jazz club "Bonaventura" di Milano.

Formazione

La Voce e Sei musicisti sul palco. La sezione ritmica è formata da chitara elettrica, contrabbasso/basso elettrico e batteria. I fiati del gruppo sono la tromba e il sax tenore. I tasti magici del nostro pianista/tastierista e la fantastica voce della nostra "Caro Emerald"... Fabriana!

Repertorio

Due ore di puro Elettro-Swing dal repertorio della grande Caro Emerald

Logistica e attrezzature

Il gruppo e autonomo per impianto audio e luci. Punto corrente 220v civile o industriale richiesto sul palco (assorbimento circa 3 kw). Il palco/spazio ideale è 7m x 4m (minimo).

Montaggio e spostamenti

Dall'arrivo, all'inizio evento, si calcolino 2 ore e mezza.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Aurélien J. (Privato)

    22/9/2022, Concerto per metrimonio

    Erano meravigliosi! Molto professionali, molto cordiali, musicisti brillanti che suonano con eleganza e groove. Hanno reso il nostro matrimonio ancora più bello e hanno creato una grandissima atmosfera. Un mood incredibile e una grande cantante. Li consiglio vivamente a tutto il gruppo gli amanti del jazz, del doo-wop e dello swing. Bravi e grazie mille a Vagamente Retro per aver continuato a suonare et cantare sotto la pioggia.... ;-)

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Vagamente Retrò Orchestra

    Grazie Giulia e Aurelien! La vostra è stata una bellissima festa, un po' diversa dal solito con ospiti brillanti ed interessanti. Buona vita agli sposi e grazie per l'ottima recensione!