Upside Band

Soul trio
Upside Band Soul trio Ravenna musiqua.it
Luogo:
Ravenna, Emilia Romagna
Cachet:
€ 300 - 700
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Linda Guerrini, voce
Fabio Somma, pianoforte
Antonio Lidonnici , batteria

Il soul è la musica dell’anima e fare soul significa immergersi in una dimensione intima e viscerale, ricca di colori, sfumature e energia.
Il soul non si suona. Si vive, si sente, si trasmette come un racconto a chi ascolta.
La Upside Band, trio soul ravennate, porta con sè il bagaglio delle grandi voci della black music di ieri e di oggi, in uno spettacolo dinamico e coinvolgente che passa dal blues all’R&B, dai ritmi funky alla dance.
Preparatevi ad un viaggio musicale che omaggia artisti leggendari e ugole possenti, il tutto nell’inconfondibile stile conviviale di Romagna.

Formazione

Il trio è composto da voce, pianoforte e batteria. In caso di richiesta di una formazione ampliata, offriamo la possibilità  di aggiungere altri strumenti come chitarra, basso o contrabbasso.

Repertorio

Il repertorio dell'Upside band è essenzialmente Soul-Pop, Rhythm & Blues e Funky.

Siamo disponibili ad accontentare richieste particolari riguardo ai brani: la quantità  e l'entità  andranno valutate in base all'anticipo con il quale il servizio viene richiesto.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un nostro impianto audio e luci, adatto per locali, ristorianti e situazioni all'aperto limitate.
Per piazze o luoghi esterni molto estesi facciamo riferimento ad un service.

Montaggio e spostamenti

Per montaggio e souncheck abbiamo bisogno di almeno un'ora. Avendo una batteria, gli spostamenti in loco sono complicati, perciò vengono effettuati solamente eccezionalmente e con il tempo necessario.

Esperienza

Il progetto nasce nel 2012 a Ravenna ed è inizialmente formato dalla cantante Linda Guerrini e dal pianista Fabio Somma.

Il duo lavora sul territorio Ravennate nei più importanti locali, nei migliori ristoranti e in feste private e matrimoni con il nome di Upside Duo.
Nel 2016 il progetto si amplia e diventa Upside Band: l'aggiunta della ritmica della batteria rende il repertorio del trio ancora più coinvolgente.

Upside Band si esibisce in locali, piazze, feste e matrimoni e nel 2017 ha partecipato come soul band a Spiagge Soul Festival, importante manifestazione di settore.

Linda Guerrini, energica front woman del gruppo,inizia a studiare canto a 7 anni entrando in contatto con vari generi musicali (dal pop al rock, jazz e rithm&blues). Partecipa a diverse produzioni teatrali, e a vari concorsi in tutta Italia. Ha all'attivo due singoli, "Ecco il mondo" e "Come in un sogno", di cui è autrice. Nel 2013 apre una tappa del "Amici on tour" con "Come in un sogno". Dal 2014 al 2015 lavora come speaker per Radio Italia e ha condotto i programmi "We want weekend" e "Click".
Ha all'attivo diverse esperienze nel ruolo di corista con Lisa Hunt (2017-2018),Titta (2017), Hernandez&Sampedro(2016) e TTT Tina Turner Tribute (2014-2018).