Today's Jazzin' Quintet

Dal jazz al pop con buon funk
Today's Jazzin' Quintet Dal jazz al pop con buon funk  Milano musiqua.it
Luogo:
Milano, Lombardia
Cachet:
€ 500 - 2200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Irene Natale, voce
Paolo Traino , batteria
Luca Segala, sax
Silvano Cecchini, basso
Gianni Ruvidotti, chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

Today's Jazzin Quartet nasce nel 2011 con il nome "Just Play " poi con il cambio del batterista ha cambiato nome. L'affiatamento di Segala ,Ruvidotti e Cecchini risale al 1991 con il gruppo i "Tracks".

Luca Segala è attivo sulla scena musicale italiana da diversi anni come session man saxofonista docente e compositore.
I suoi ultimi album Cloudriding e La Rete di Indra per Amirani record hanno riscosso numerosi consensi dalla critica specializzata ( All about Jazz USA,All about Jazz Italia, Musica Jazz. Jazz it, Rai radio tre, etc.)
Luca Segala è docente di saxofono al Conservatorio F.Vittadini di Pavia.

Gianni Ruvidotti - chitarrista e compositore
Riceve 3 awards come miglior solista dalla N.A.J.E. vincendo la competizione di jazz bands negli U.S.A..1980
Il cd Sinfsofia e' rimasto 8 settimane nella homepage di i-tunes.( 2008)
Ali bianche (1996) e Sea of love (2010) sono altri cd dove Gianni e' anche compositore. Collaborato con Attilio Zanchi, Ella Armstron, David Riondino, Annalisa Minetti ecc.
Fondatore della Gierre Music studio and academy.
Compositore per film e tv per orchestra sinfonica.

Paolo Traino -
batterista Vigevanese
Ho iniziato gli studi di batteria jazz tra l'89 e il 93 con il Maestro Enrico Lucchini e molto presto ho iniziato a frequentare nell'ambito Milanese le numerose jam sessions con le quali mi sono formato, confrontandomi con numerosissimi amici musicisti che mi hanno dato modo nel tempo di affinare la tecnica e la percezione di questa musica.
Significativa è stata la collaborazione con il sassofonista Michele Bozza, che per primo ha creduto nelle mie capacità e al quale devo molto, dopodiché moltissimi pianisti contrabbassisti e fiatisti con cui ho avuto la fortuna di suonare.
Alcuni tra questi: Gianluca Alberti, Alex Orciari, Niccolò Cattaneo, Massimo Minardi, Gianluca Di Ienno, Alberto Bonacasa ecc.

Silvano Cecchini - bassista che ha collaborato in studio e in tournée con moltissimi cantanti italiani e musicisti sia di musica leggera e sia di musica fusion e rock. Dal 1992 al 2000 ha collaborato con l'orchestra di Smaila. Docente di basso della Gierre music-

Con la straordinaria partecipazione della cantante Irene Natale il quartetto puo' diventare quintetto. Irene ha cantato in diversi gruppi, dal duo all’orchestra e nel 2013 partecipa col proprio quartetto, Strollin’ Quartet, al bando indetto dal Rotary vincendo a parimerito con un altro gruppo di studenti.
Mentre si diploma in Civica, frequenta dal 2013 al 2014 il Conservatorio Jazz di Milano dove ha l’opportunità di studiare canto con Tiziana Ghiglioni. Nel frattempo riprende lo studio del pianoforte con il pianista Fabio Gianni con l’obiettivo di accompagnarsi alla voce.
Partecipa a diversi seminari e masterclass tenuti da musicisti come Anita Daulne, Norma Winstone, Jay Clayton, Gegè Telesforo.È seguita per la tecnica vocale dalla vocal coach Luigina Bertuzzi.
Attualmente continua a cantare come voce del gruppo di Paolo Tomelleri e incide con questa formazione il suo primo disco nel 2017.

Formazione

5 elementi non modificabile per avere il massimo della resa della band.

Repertorio

Dai classici standard jazz al funky e rhythm blues

Logistica e attrezzature

Abbiamo il nostro impianto voci in caso di bisogno. Abbiamo bisogno circa di 20 mq.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio abbiamo bisogno di un ora e per questo motivo sconsigliamo spostamenti durante la serata.

Esperienza

Siamo musicisti professionisti chi da trent'anni e chi da dieci e abbiamo suonato in tantissime diverse realta' compresa la televisione.