Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

The Strikeballs

Rockabilly, Swing, Country...

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Soren Ghirardi
 -  Chitarra
Pier Paolo Pacioni
 -  Contrabbasso
Francesco Buda
 -  Batteria
Lucia Solferino
 -  Violino

Cachet

350 - 1000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Gli Strikeballs sono un gruppo rock'n'roll italiano, formatosi all'inizio del 2008 a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forli/Cesena. Nei loro brani: swing, rockabilly, country,surf e hawaiian roll si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni '50. Oltre ai concerti nei locali gli Strikeballs si propongono spesso anche in versione buskers (artisti di strada), esibendosi in versione acustica, un modo diverso e divertente di incontrare il pubblico. Hanno partecipato come artisti accreditati a festival internazionali quali: Ferrara Buskers; Buskers Festival Santa Sofia; Imola In Musica; Cioccoshow di Bologna...

Approfondimenti

Esperienza

Gli Strikeballs si sono esibiti in tanti pub e locali sopratutto dell'Emilia Romagna e si sono resi protagonisti in molti festival importanti tra i quali: Ferrara Buskers; Buskers Festival Santa Sofia; Imola In Musica; Pennabilly, Cioccoshow di Bologna, Mercantia di Certaldo.... Negli anni ricevendo molte richieste anche per eventi privati, principalmente matrimoni, si sono organizzati anche per questo tipo di concerti.

Formazione

Il gruppo è composto da quattro elementi. Se necessario la band dispone di un proprio fonico.

Repertorio

La scaletta strikeballs è principalmente rock'n'roll e varia a seconda dell'evento: brani inediti alternati a cover classiche anni 50 (Elvis Presley, Johnny Cash, Stray Cats...). Per i matrimoni disponiamo di una nostra versione della marcia nunziale. L'esibizione dura un massimo di tre ore. Accettiamo richieste particolari di brani se inerenti al nostro genere. In caso di bisogno disponiamo di un lettore audio con varie compilation (per matrimonio, per serate rock...)

Logistica e attrezzature

- FORMAZIONE BUSKING: una cassa da 300w, mixer piccolo, un'asta e un microfono, chitarra, violino, contrabbasso e solo il rullante. Una soluzione pù acustica e intima ideale per situazioni ristrette. - FORMAZIONE CONCERTO: impianto intero con due casse da 300w e subwoofer, aste e microfoni, mixer e strumenti e batteria intera. Possibilità  anche di illuminare il concerto con luci colorate led. Se richiesto il gruppo può presentare anche entrambe le formazioni (tipo aperitivo e cena). Entrambi gli impianti dispongono di entrate audio per lettori audio, proiettori, pc (karaoke o giochi vari)

Montaggio e spostamenti

In "formazione busking" il gruppo monta l'attrezzatura in pochi minuti mentre in "formazione concerto" occorre circa un'ora.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Gaetano F. (Privato)

    6/28/2018, Matrimonio in Piazza

    Non ho mai visto Monteleone tanto carica hahaha già  gli invitati promettevano bene e poi con voi è stato il top, vi faccio davvero i complimenti! Ho un locale a Cesenatico e una serata con voi la devo fare assolutamente. Datemi il tempo di organizzarmi e vi contatto :)

  • Valentina C. (Azienda)

    4/26/2018, Matrimonio

    Ciao Strikeballs sono Valentina la Wedding Planner :) Lo so che avete mille impegni ma andateci alle Fiere degli Sposi a proporvi, mancano gruppi come il vostro, è un peccato! Siete stati una bellissima scoperta, sono stati tutti molto contenti. Al prossimo ingaggio e ascoltate il mio consiglio!!!

  • Erich C. (Privato)

    4/19/2018, Fiera Della Birra Art. Di Santa Lucia Di Piave

    Grande ragazzi! Vi abbiamo sentito la scorsa settimana alla festa e ci siete piaciuti subito. Abbiamo richiesto la vostra disponibilità  per un evento che stiamo organizzando dalle nostre parti ma siete già  impegnati quel giorno... peccato sareste stati perfetti! Forse verso luglio riorganizziamo qualcosa... di sicuro sarete i primi che contattiamo e speriamo di avere più fortuna :) Complimenti ancora e buon proseguimento!

  • Gioia L. (Azienda)

    4/5/2018, Matrimonio

    Vi facciamo ancora i complimenti!!!!