The Citizen

The Citizen
The Citizen The Citizen

 Salerno Musiqua
Luogo:
Salerno, Campania
Genere:
Cachet:
€ 400 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Noam Radetich , Chitarra,pianoforte e synth
Franco Amoroso , Basso e back vocal
Ace , Voce,chitarra e synth
Roberto Coscia , Batteria e percussioni
Non ci sono ancora recensioni.

I The Citizen sono una band salernitana che nasce nel 2006 da un idea di 2 fratelli (Ciro e Franco Amoroso)ed un amico(Angelo Bellone) con la passione della musica british.
La band per i primi mesi era indirizzata prevalentemente a suonare cover di grandi band (Pink Floyd,Police,Muse,Radiohead....),ma col passare del tempo sentivano il desiderio di esprimere qualcosa di personale.
Fù così che nel marzo del 2011 pubblicarono il loro primo singolo "Panic Attack". Il brano ebbè un ottimo riscontro con il pubblico e così decisero di li a poco di incidere altri due singoli(The Way You Change e Something Left)così da creare un mini EP (e in questo periodo ci fu anche il primo cambio nella Line-Up della band. Roberto Coscia attuale batterista della band subentrò a loro ex batterista).Nello stesso anno parteciparono a dei festival riscuotendo ottime critiche da parte del pubblico e degli organizzatori e li forgiò anche per quanto riguarda le esibizioni live.
Poi nell'agosto del 2012 ci fu un altro cambio molto importante nella linea-up,Angelo Bellone (ex chitarrista e cofondatore) abbandonò la band e gli subentrò Noam Radetich ( attuale chitarrista). Questa vicenda li rallentò molto,un pò per lo stile diverso di comporre e di suonare di Noam rispetto ad Angelo, un pò perchè dei progetti musicali che avevano in cantiere furono accantonati.
Poi il 29 giugno del 2013 la band Salernitana decide di entrare in studio per incidere il primo album e divulgare in modo più maturo la loro musica.
Il 12 febbraio 2014 fa il suo esordio sul loro canale ufficiale di YouTube (The Citizen)il video "Curtain Call"
Il singolo che da il LA al loro primo album.