TRIO CALAMBRE

La Musica l'Elenganza lo Stile
TRIO CALAMBRE La Musica l'Elenganza lo Stile Ancona Musiqua
Luogo:
Ancona, Marche
Genere:
Cachet:
€ 320 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
LUCA CATENA , VIOLINO
LUIGINO PALLOTTA , FISARMONICA
MARCO LORENZETTI , PERCUSSIONI
Non ci sono ancora recensioni.

Il Trio Calambre prende il nome dal titolo di un brano di Astor Piazzolla, perché nel tango fonda le sue scelte di repertorio.
Nasce nel 2011 come duo dalla collaborazione fra Luca Catena (violino) e Luigino Pallotta (fisarmonica). I due musicisti diplomati rispettivamente nei conservatori di Pesaro e Ancona, preparano un repertorio che partendo dal tango, si espande poi ad altri generi musicali, in particolare Jazz americano e francese. Anche il Brasile è incluso in un viaggio musicale che attraversa il '900 del mondo occidentale assaggiando i sapori delle diverse culture e danze, tango valzer, swing...... il tutto è farcito da interpretazioni molto ricche di improvvisazione e varietà stilistica.
Il terzo elemento è il percussionista Marco Lorenzetti di Osimo (AN) il quale essendo molto versatile su diversi generi musicali è riuscito a dare al Trio il giusto sostegno ritmico su tutti gli stili utilizzando anche set di percussioni molto alternativi come il "padellofono".

Formazione

Formazione base Trio: (Violino, Fisarmonica e Percussioni Padelle)

Formazione Quartetto : ( Violino, Fisarmonica , Contrabbasso, e Percussioni)

Formazione quartetto con cantante: (Violino , Fisarmonica , Contrabbasso , Percussioni e Voce)

Repertorio

Musica leggera argentina, francese, italiana e del Nord America. Il tutto è sostenuto da arrangiamenti sobri ed eleganti con improvvisazioni stimolanti e un sound moderno ma allo stesso tempo rispettoso della tradizione della musica occidentale del '900 nelle sue diverse sfaccettature geografiche.
La nostra esibizione puo durare dalle 2 alle 3 ore

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro impianto audio e luci, adatto anche ad uno spazio aperto. lo spazio per esibirci varia in base alle formazioni scelte, dai 2 mt x 3 mt per il trio a 5 mt x 6 mt per la fomazione Allargata.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occore da un'ora a un' ora e mezza, circa.
Possiamo fare spostamenti durante la serata

Esperienza

In questi anni il trio si è esibito in moltissimi locali notturni per aperitivi e after dinner, in conferenze, matrimoni, cene, teatri e festival, fra cui vanno ricordati il "Festival della Fisarmonica di Castelfidardo", "Ostramondo", "La collina dei piaceri a Poggio Torriana" ecc.