THE FAMILY BAND

Tribute Band Disco Anni 70/80
THE FAMILY BAND Tribute Band Disco Anni 70/80 Palermo musiqua.it
Luogo:
Palermo, Sicilia
Genere:
Cachet:
€ 2700 - 3500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Antonio Di Martino , Basso elettrico
Marco Modesto , Tastiere Piano e Programmazioni
Fabio Palumbo , Chitarre
Rosy Megna , Voce solista
Piero Rizzo , Voce solista
Maurizio Gula , Batteria e percussioni
Samuele Davì , Tromba e Flicorno
Agostino Cirrito , Sassofoni
Gino Chimenti , Tromba e sint
Non ci sono ancora recensioni.

Nonostante la nascita della band The Family sia riconducibile alla storia recente (2009), i suoi componenti hanno allattivo una rilevante carriera in ambito artistico, (alcuni di essi, addirittura pi che trentennale) con un "background" che ha permesso agli stessi di esibirsi nei locali siciliani, nel corso degli anni e di approdare successivamente al circuito della musica professionale con progetti propri o al servizio di artisti anche di levatura nazionale.
Supportata da un lusinghiero passaparola che la accredita formazione musicale tra le pi efficaci e trascinanti in ambito "live", la band "The Family" accoglie dodici "eccellenze" del panorama musicale siciliano, considerando anche gli elementi che spesso compongono la sezione fiati e ne completano la "line "up". La band porta in scena una travolgente macchina di suoni che ospita due voci soliste (una maschile e una femminile) al servizio di un repertorio ricco di classici del ballo e riproposto con arrangiamenti orchestrali di grande impatto.
Il propellente ideale per accendere suoni e colori, ma anche per ritrovare protagonisti, colonne sonore e latmosfera allegra e creativa che ha accompagnato la contagiosa "febbre" diffusa dal celeberrimo film interpretato da J. Travolta.
Soprattutto nella costruzione di una instancabile "maratona del ritmo" sviluppata con crescente intensit, che esplode nella medley dedicata allicona della musica da ballo di tutti i tempi (Michael Jackson) ed al suo disco-record; "Thriller".
I lusinghieri riscontri collezionati nel corso di questa particolare esperienza artistica, ci incoraggiano a pensare che lefficacia della performance che proponiamo, derivi dalla stimolante analisi di una dimensione generazionale, anche semplicemente sfogliandone le sue pagine musicali, quelle in grado di toccare corde legate alle ns. emozioni pi profonde.
Sono quegli stessi anni settanta che hanno nel rock la sua colonna sonora ufficiale. Cos ricchi di accadimenti e gi efficacemente sintetizzati dalla musica, che ne ha registrato i contenuti, allora in gran parte di natura politica, ma che ogni tanto ha giustamente rivendicato anche oasi di leggerezza. Come dire, la spinta di un ritorno allessenzialit , nel restituirla alla sua naturale vocazione, allistinto primordiale che da sempre la alimenta, che equivalente di ritmo, energia e gioia di vivere. "Il nostro tributo fortemente ispirato da quellidea di musica, ai fermenti ed ai presupposti che a cavallo tra gli anni 70/80 la collocarono in discoteca, la sua oasi felice".
Il palcoscenico ideale per variopinte orchestre che in quel luogo costruirono la propria leggenda, nel proporre una sorta di trascinante "happy music" in quattro quarti, (una musica coinvolgente e di grande impatto), che permetteva finalmente a chiunque, di sperimentare unesperienza multisensoriale e vivere cos, attraverso le geometrie sulla pista da ballo, il proprio "quarto dora di celebrit", per dirla alla maniera di Andy Warhol.

Formazione

La formazione di base, è composta da 09 elementi, è flessibile a seconda dell'evento con l'aggiunta di altri 04 elementi.
http://thefamilydisco.wix.com/band
https://www.facebook.com/thefamilydisco/timeline

Repertorio

Il nostro repertorio è vasto e di prevalenza dance-disco 70/80, con varie medley, vede una durata di circa 2 ore, siamo anche aperti ad accettare richiesta ben precise, inoltre, precismao che nel ns percorso musicale abbiamo accompagnato in diversi live artisti di fama nazionale.

Logistica e attrezzature

Non possediamo impianto personale, abbiamo un ns fonico personale, spazio per le ns esibizioni vari a seconda del tipo d'impegno che dobbiamo fare, per un locale o privati in generale, di solito, ci adattiamo dove viene stabilito il gruppo, per le piazze solitamente troviamo palchi che misurano lunghezza dagli 8 ai 12mt e larghezza da 6 ai 10mt

Montaggio e spostamenti

per il montaggio e sound check occorrono circa 2 ore, poichè siamo in diversi, per lo spostamento è già capitato ed abbiamo provveduto montando doppi strumenti personali

Esperienza

abbiamo all'attivo diverse importanti manifestazioni, per citarne tra le più importanti pre tre anni di fila e più precisamente, abbiamo suonato per il capodanno in piazza Politeama, nalla ns città Palermo vedasi video