Swingari

Klezmer, swing e manouche
Swingari Klezmer, swing e manouche Modena musiqua.it
Luogo:
Modena, Emilia Romagna
Cachet:
€ 800 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Vincenzo Panebianco, clarinetto
Giovanni Panciroli, chitarra
Alessandro Marchiorri, contrabbasso
Danilo Miccoli, batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Swingari è una band musicale nata nell'autunno 2013 e composta da quattro musicisti: Vincenzo Panebianco al clarinetto, Giovanni Panciroli alla chitarra, Alessandro Marchiorri al contrabbasso e Danilo Miccoli alla batteria.
Il progetto nasce dalla volontà di presentare e collegare fra loro lo Swing e il Klezmer attraverso un'interpretazione legata alla tradizione e allo stesso tempo alla freschezza di questi due generi musicali. L'aspetto peculiare della proposta è l'energia vitale sprigionata dalla band nel reinterpretare i brani, tessendo un solido intreccio sul quale si sviluppa il canto del clarinetto, presenza costante e protagonista virtuoso del quartetto.
Il repertorio si muove infatti dagli swing classici di Henghel Gualdi, passa al manouche di Django Reinhardt e arriva alle melodie appassionate e ai ritmi vivaci del Klezmer di Giora Feidman.
Il gruppo ha vinto il Primo Premio e il Premio della Critica a "La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Festival 2015".

Formazione

La formazione è composta da 4 membri, per esigenze speciali può essere ridotta anche a tre o due membri solamente.

Repertorio

Il nostro repertorio è molto vasto e spazia tra diversi generi, ma si basa fondamentalmente su klezmer, swing e manouche con contaminazioni balcaniche. La nostra esibizione può durare anche tutta la giornata e accettiamo eccezionalmente richieste particolari.

Logistica e attrezzature

Possiamo essere totalmente autonomi e adattabili a ogni situazione in termini di spazio e amplificazione.

Montaggio e spostamenti

Possiamo effettuare spostamenti nei limiti del possibile, per il montaggio siamo agili e possiamo viaggiare leggeri al bisogno.

Esperienza

La nostra esperienza insieme iniziata nel 2013 conta fino ad oggi un centinaio di esibizioni in contesti molto eterogenei come teatri, locali, musei, spiagge, centri storici, palazzi storici, festival, feste, matrimoi, battesimi...