Stragatti

La prima band Pop-A-Billy.
Stragatti La prima band Pop-A-Billy. Salerno musiqua.it
Luogo:
Salerno, Campania
Cachet:
€ 600 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Luciano Napoli , chitarra, voce
Max Summer Tone, batteria/cori
Luigi Falcione, contrabbasso/cori
Non ci sono ancora recensioni.

Gli Stragatti sono un trio di musicisti salernitani a cui piace definirsi: "la prima pop-a-billy band d'Italia". Formatisi nell'agosto del 2010 sono diventati, da subito, fenomeno pop nel circuito della musica live della loro città, prima, e della regione poi.
Il loro repertorio è un perfetto mix di evergreen degli anni '50 (Blue Suede Shoes, Tuttifrutti, Johnny B. Goode ecc.), brani della scena neo-rockabilly degli anni '80 (Rock This Town, Stray Cat Strut ecc.) e rivisitazioni in stile di alcuni dei maggiori successi pop di tutti i tempi (da Albachiara di Vasco Rossi a Black or White di Michael Jackson e così via)!
In un momento storico in cui c'è un evidente ritorno della cultura anni '50 (riscontrabile nella moda, nel design, nella pubblicità e nella musica) ciò che si prefiggono è di assecondare le richieste, sempre più incalzanti, di spettacoli a tema e di serate all'insegna del divertimento.
Finora il riscontro del pubblico è stato incoraggiante ed è per questo che sono pronti a soddisfare (dove è richiesta) la voglia di divertirsi!

Formazione

La formazione è composta da tre componenti, ma qualora fosse richiesto non abbiamo probelami ad opsitare, oad aggiunger altri musicisti alla band.

Repertorio

Il nostro repertorio è un perfetto mix di standard del Rock 'n' Roll e del Rock-a-billy, rivisitazioni di brani pop in chiave RnR e brani ballabili, per uno spettacolo di circa due ore, senza pause. Capita di ricevere richieste di brani particolari, generalmente nell'ambito dei ricevimenti, che noi cerchiamo di accontentare.

Logistica e attrezzature

Siamo in possesso di impianto audio adatto a locali di piccole/medie dimensioni ,oppure a piccoli spazi aperti.Generamente, ci disponiamo in linea. e questo comporta un utilizzo di spazio ampio in larghezza (3/4 metri) ma meno in profondità (2 metri).
La location dovrà essere munita di almeno un attacco di corrente a 230 volt per un assorbimento massimo di 2Kw, dovrà essere in piano (per permettere il montaggio della strumentazione in sicurezza) e dovrà essere illuminato in maniera sufficienrte per avere una buona visibilità sul palco.

Montaggio e spostamenti

Generalmente i tempi di montaggio della strumentazione, oscillano tra i 20 e i 45 minuti. Altrettanto generalmente, tendiamo ad evitare gli spostamenti, soprattutto se questi coinvolgono l'impianto audio. In questo caso (se è proprio richiesto), preferiamo montare una doppia postazione.

Esperienza

La band è attiva da 7 anni e vanta centinaia di esibizioni tra locali, festival, matrimoni ed eventi privati