Son de Vuelta

4etto di musica&danza flamenco
Son de Vuelta 4etto di musica&danza flamenco Bari musiqua.it
Luogo:
Bari, Puglia
Cachet:
€ 400 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Giovanni Ceresoli, Chitarra flamenco, Tres cubano, cajon, palmas
Diego Catalano, Cajon, Bongò, percussioni, kalimba, palmas, cori
Giorgia Bartolo, Baile, cante, palmas, clave
(opzionale) Lucia De Santis, Baile, palmas
Non ci sono ancora recensioni.

I "Son de Vuelta": un viaggio nella musica, danza e costumi del flamenco tradizionale con contaminazioni latine cosidette "DE VUELTA" ossia quelle di "ritorno" dall'america latina, in cui il flamenco si è "mezclado" col SON CUBANO. Insomma un ensamble di strumenti e repertori che a partire dall'andalusia viaggiano fino a Cuba, andata e ritorno. SON DE VUELTA, appunto. Il repertorio è composto da brani strumentali, brani con canto e brani con ballo. Il concerto è realizzabile anche in acustico.

Formazione

Il gruppo è formato da quattro elementi, a volte ci esibiamo con un ospiti (violino, contrabbasso...).

Repertorio

Lo spettacolo offerto attraversa vari stili musicali, dal flamenco al son cubano. Generalmente non accettiamo richieste particolari, molti brani sono originali. La nostra esibizione dura un'ora e venti circa.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto che può bastare per un pubblico in locale chiuso fino a 200 persone. L'impianto e il mixer prevedono un costo aggiuntivo. Necessitiamo di uno spazio di 3x2 metri circa. Abbiamo una pedana montabile per il ballo.

Montaggio e spostamenti

Tra montaggio e prova suoni necessitiamo di un ora e mezza.

Esperienza

Suoniamo dal vivo da pù di dieci anni, in numerosi contesti. (Showville,Palazzo provincia, Tatì, Festival dei Claustri-Altamura, Argojazz Festival- Marina di Pisticci, La Città delle Donne- Conversano, Festival della Ceramica - Cutrufiano, Festival Muro Tenente - Latiano, Brindisi, ma anche a Foggia, Lecce...).