Son de Vuelta
I "Son de Vuelta": un viaggio nella musica, danza e costumi del flamenco tradizionale con contaminazioni latine cosidette "DE VUELTA" ossia quelle di "ritorno" dall'america latina, in cui il flamenco si è "mezclado" col SON CUBANO. Insomma un ensamble di strumenti e repertori che a partire dall'andalusia viaggiano fino a Cuba, andata e ritorno. SON DE VUELTA, appunto. Il repertorio è composto da brani strumentali, brani con canto e brani con ballo. Il concerto è realizzabile anche in acustico.
Formazione
Il gruppo è formato da cinque elementi, a volte ci esibiamo con un ospiti (violino, contrabbasso...).
Repertorio
Lo spettacolo offerto attraversa vari stili musicali, dal flamenco al son cubano. Generalmente non accettiamo richieste particolari, molti brani sono originali. La nostra esibizione dura un'ora e venti circa.
Logistica e attrezzature
Abbiamo un impianto che può bastare per un pubblico in locale chiuso fino a 400 persone. L'impianto e il mixer prevedono un costo aggiuntivo. Necessitiamo di uno spazio di 3x2 metri circa. Abbiamo una pedana montabile per il ballo.
Montaggio e spostamenti
Tra montaggio e prova suoni necessitiamo di un'ora e mezza.
Esperienza
Suoniamo dal vivo da pù di dieci anni, in numerosi contesti. (Showville,Palazzo provincia, Tatì, Festival dei Claustri-Altamura, Argojazz Festival- Marina di Pisticci, La Città delle Donne- Conversano, Festival della Ceramica - Cutrufiano, Festival Muro Tenente - Latiano, Brindisi, ma anche a Foggia, Lecce...).