SetteOttavi

Gruppo vocale pop a cappella
SetteOttavi Gruppo vocale pop a cappella  Siena musiqua.it
Luogo:
Siena, Toscana
Genere:
Pop
Cachet:
€ 250 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Carla Magnoni, Voce (Direttore Artistico)
Vania Torroni, Voce
Romina Ceccarini, Voce
Martina Fratangioli, Voce
Cristiano Binaglia, Voce
Fabio Rocella, Voce
Stefano Bernardini, Voce
Massimo Cinelli, Voce
Non ci sono ancora recensioni.

Composto da otto cantanti con esperienze ultra decennali nel campo della musica. Nel corso dell'anno, il gruppo vocale tiene numerosi concerti sia in locali che all'aperto disponendo di un proprio fonico e di service audio. Per perfezionare la propria tecnica, ha partecipato ad una master class dei Neri per Caso avendo l’onore di far ascoltare qualcosa dal proprio repertorio e di cantare insieme a chiusura del loro concerto di San Gimignano. Il repertorio spazia con arrangiamenti puramente vocali dai brani contemporanei di musica pop, alle canzoni di autori italiani, dai Beatles, agli Abba comprese le musiche eterne dei film Disney. Nel periodo di Natale si arricchisce dei brani tipici della tradizione natalizia con i quali i SetteOttavi sono animatori nei principali Mercatini Natalizi della Provincia .

Formazione

La formazione è composta da otto cantanti con esperienze ultra decennali nel campo della musica. Facendo pop a cappella, la flessibilità è minima.

Repertorio

Il repertorio spazia con arrangiamenti puramente vocali dai brani contemporanei di musica pop, alle canzoni di autori italiani, dai Beatles, agli Abba comprese le musiche eterne dei film Disney. Nel periodo di Natale si arricchisce dei brani tipici della tradizione natalizia con i quali i SetteOttavi sono animatori nei principali Mercatini Natalizi della Provincia .

Logistica e attrezzature

Il gruppo è dotato di un proprio fonico e del proprio service audio. Lo spazio per un concerto è di circa 6 metri lineari di larghezza per un minimo di due metri di profondità necessari per le spie vocali e per i microfoni

Montaggio e spostamenti

Circa un'ora per montaggio e check sound. Cantando microfonati sono possibili spostamenti solamente per poter eseguire brani non supportati da audio amplificato.

Esperienza

Per perfezionare la tecnica, il gruppo ha partecipato ad una master class dei Neri per Caso avendo lonore di far ascoltare qualcosa dal proprio repertorio e di cantare insieme a chiusura del loro concerto di San Gimignano. Molto aprrezzate anche le particolari "lezioni di musica vocale" che il gruppo ha tenuto presso lIstituto di Istruzione Superiore "A. Avogadro" di Abbadia San Salvatore. A gennaio 2013 i SetteOttavi sono stati ospiti della trasmissione "Appetizer" su TeleIdea. Da otto anni si esibisce in locali, teatri e piazze. Particolarmente apprezzati i concerti natalizi con cui i SetteOttavi hanno allietato piazze e teatri della provincia di Siena.