Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Sconfino Manouche Trio

Jazz Manouche Trio

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Tatiana Korelskaia
 -  Violino
Andrea Caputo
 -  Chitarra solista
Marcello Coco
 -  Chitarra ritmica

Cachet

250 - 750

Descrizione

Nasce nell'autunno 2010 dall'esigenza di convergere e orchestrare i percorsi musicali degli artisti che lo compongono. Sono infatti tre distinte Individualità musicali: Andrea Caputo proviene dalla pura improvvisazione jazzistica Bebop, Tatiana Korelskaia dal ligio conservatorismo russo e Marcello Coco dal poliedrico ventaglio di stili clubbing. Tre differenti solchi, ben arati dal peso di bagagli certamente non proprio "leggeri". È nel profondo di ognuno che era piantato in segreto il seme di una pianta comune: la musica Manouche, il suo idioma universale, l'amore per la sua forma nata per esistere senza barriere o confini. Lo "Sconfino" appunto, il superamento del territorio, il non-luogo rituale che rende possibile l'incontro di realtà diverse alla ricerca di un medesimo libero linguaggio, il tracciare percorsi fatti per ri-trovarsi e raccontare l'esperienza di un viaggio in musica.

Approfondimenti

Esperienza

aprile 2011 - Teatro Selve di Vigone, memorial dedicato a Ezio Mazzetti - agosto 2011 Gressoney-St.-Jean II° Fridau Summer Jazz Festival - giugno 2012 Piossasco Jazz Festival Note d’Autore - giugno 2013 Circolo Dei Lettori – Torino; Ivrea in Musica, Ivrea. febbraio 14 Teatro Coccia, Novara - maggio 14 Notte Bianca , Strambino - gen 15 Movicentro, Ivrea - luglio 15 Piossasco Jazz Festival - Parco Baden Powell - ottobre-dicembre Sabati a Coiori, Il Mulino, Piossasco.

Formazione

La formazione è composta da tre elementi ai quali possono aggiungersi altri musicisti in ragione della richiesta.

Repertorio

Il programma che proponiamo consiste in un concerto che può arrivare a una trentina di brani, volendo intervallati da una breve pausa; il genere è il jazz europeo (ma non solo...), molto romantico (un po' "retrò"...) a ricordare la Parigi dagli anni '30 ai '50 proposto fedelmente con strumenti acustici adeguati a ricreare quella sonorità caratteristica. Perno centrale è il repertorio dell'"Hot Club De France" allora condotto dal leggendario Django Reinhardt; può adattarsi bene per ben figurare come originale sottofondo a pranzi o cene di un certo livello, come diventare un "concerto" a tema vero e proprio (così come può vederlo nei filmati registrati al Teatro Selve).

Logistica e attrezzature

Il service audio lo forniamo noi ed è in grado di sonorizzare spazzi di varia capienza dal club fino alla piccola piazza, per esigenze superiori abbiamo adeguate soluzioni. E' necessaria l'alimentazione della rete elettrica.

Montaggio e spostamenti

L'allestimento viene effettuato in un tempo che varia a seconda deltipo di concerto, mediamente dai 40' ai 60'. Possiamo renderci itineranti a richiesta.

  • Project image
Lascia una recensione
  • luisa m. (Privato)

    31/7/2016, matrimonio

    Hanno reso il nostro matrimonio straordinario..oltre ad essere ottimi musicisti sono anche persone fantastiche e disponibilissime hanno suonato per l aperitivo e il dj avendo avuto un contrattempo nel montare subito dopo, hanno continuato ancora a suonare in modo fantastico..li consiglio vivamente, grazie Marcello Tatiana e Andrea!!!