SaxBo Quartet

Quartetto di Saxofoni
SaxBo Quartet Quartetto di Saxofoni Bologna musiqua.it
Luogo:
Bologna, Emilia Romagna
Cachet:
€ 400 - 800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Riccardo Baldi, Sax Soprano
Gabrielvincenzo Apicella, Sax Alto
Fabio Luccarini, Sax Tenore
Stefano Olivo, Sax Baritono

Il SaxBo Quartet è formato da saxofonisti provenienti dal Conservatorio di Bologna, all'interno del quale si sono conosciuti e hanno iniziato a suonare assieme. Singolarmente, tutti e 4 dispongono di una discreta esperienza sia per quanto riguarda gli eventi privati che quelli pubblici. Può inserire brani su richiesta che non fanno parte di quelli in repertorio con un anticipo di almeno due mesi rispetto alla data dell'evento.

Formazione

Il SaxBo Quartet è composto da 4 saxofonisti, ma su richiesta può aumentarne il numero per migliorare il volume sonoro oppure contattare un batterista per avere un po' più di ritmo. In entrambi i casi abbiamo bisogno di almeno un mese di anticipo per poter preparare al meglio gli ospiti in aggiunta

Repertorio

Il nostro repertorio copre moltissimi generi, dalle colonne sonore al funk, dallo swing al gospel, dal pop alla classica. Per quanto riguarda richieste di brani non in repertorio, abbiamo bisogno di circa due mesi di anticipo rispetto alla data del matrimonio. Il nostro repertorio, molto vasto, può coprire fino a 3 ore abbondanti, distribuibili anche in diversi momenti musicali di 20/30 minuti circa.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto perchè suoniamo in acustico e abbiamo strumenti con un bel volume, che non necessita di amplificazione. Abbiamo bisogno eventualmente soltanto di 4 sedie, ma dipende dal tipo di spettacolo che desidera il cliente.

Montaggio e spostamenti

Abbiamo bisogno di poco tempo per montare, ci serve però una mezz'ora circa per riscaldarci e accordarci. Tutto però da concordare col cliente. Siamo disponibili a spostarci durante la serata

Esperienza

Abbiamo avuto modo di suonare con bande e diverse formazioni in contesti pubblici e privati, come quartetto abbiamo suonato in strada come Buskers più volte e tenuto concerti in locali e teatri della zona, nonchè in Germania. Singolarmente, i componenti del gruppo hanno partecipato ai più importanti festival della provincia (Bologna Jazz Festival, Porretta Soul Festival, Jazz In'It Festival).