Wide image
Avatar
(4,6 su 5 recensioni)

Spooney Rhythm

Quartetto di Saxofoni

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Riccardo Baldi
 -  Sax soprano
Gabrielvincenzo Apicella
 -  Sax contralto
Fabio Luccarini
 -  Sax tenore
Stefano Olivo
 -  Sax baritono
(opzionale) 
Stefano Forlani
 -  Batteria

Cachet

350 - 1500

Descrizione

Gli Spooney Rhythm sono formati da saxofonisti provenienti dal Conservatorio di Bologna, all'interno del quale si sono conosciuti e hanno iniziato a suonare assieme. Nati nel 2015, hanno partecipato a qualsiasi tipo di evento, dal matrimonio al festival, dalla rassegna teatrale alla cena aziendale. Nel 2020 hanno pubblicato il loro primo CD, "Little Songs", disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Possono inserire brani su richiesta che non fanno parte di quelli in repertorio con un anticipo di almeno due mesi rispetto alla data dell'evento.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo avuto modo di suonare con bande e diverse formazioni in contesti pubblici e privati. Come quartetto, abbiamo suonato in strada come Buskers più volte e tenuto concerti in locali e teatri della zona, oltre che in Germania. Abbiamo partecipato a varie rassegne e festival locali e nazionali, fra cui il Ferrara Buskers Festival nel 2019. Nel 2020 è uscito il nostro primo EP, "Little Songs", disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Singolarmente, hanno partecipato a numerosi festival e hanno suonato in Italia, Germania, Spagna, Ungheria.

Formazione

Gli Spooney Rhythm sono composti da 4 saxofonisti, ma su richiesta possono aggiungere un batterista per avere un po' più di ritmo e groove per il vostro evento. In questo caso, abbiamo bisogno di almeno un mese di anticipo per poter preparare al meglio gli ospiti in aggiunta.

Repertorio

Il nostro repertorio copre moltissimi generi, dalle colonne sonore al funk, dallo swing al gospel, dal pop alla classica. Per quanto riguarda richieste di brani non in repertorio, abbiamo bisogno di circa due mesi di anticipo rispetto alla data dell'evento. Il nostro repertorio, molto vasto, può coprire fino a 4 ore abbondanti, distribuibili anche in diversi momenti musicali di 20/30 minuti circa.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto perchè suoniamo in acustico e abbiamo strumenti con un bel volume, che non necessita di amplificazione. Abbiamo bisogno eventualmente soltanto di 4 sedie, ma dipende dal tipo di spettacolo che desidera il cliente.

Montaggio e spostamenti

Abbiamo bisogno di poco tempo per montare, ci serve però una mezz'ora circa per riscaldarci e accordarci. Tutto però da concordare col cliente. Siamo disponibili a spostarci più volte durante la serata senza sovrapprezzo.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Antonino M. (Privato)

    7/9/2022, Porretta

    Ho avuto il piacere di ascoltarli stasera in centro a Porretta e sono davvero uno spettacolo. Repertorio variegato e coinvolgente.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Spooney Rhythm

    Grazie, troppo gentile! :)

  • Chiara F. (Privato)

    6/2/2022, Piazza Carducci, Bologna

    li ho sentiti dal vivo in Piazza Carducci, sono molto coinvolgenti e carichi! passavo di lì per caso, ma sono rimasta fino alla fine :)

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Spooney Rhythm

    Grazie, gentilissima! :)

  • monique d. (Privato)

    1/3/2019, teatro del 700 Villa Aldrovandi Bologna

    C'est bien d'avoir écouté quatre saxes qui jouent tout. Une ascension musicale du classique aux canons du jazz ... Je les ai aussi entendus autour de Bologne avec leur swing et les chansons de la Reine, les bandes sonores et les jeux vidéo (Super Mario) sont tout simplement bons.

    Risposta da Spooney Rhythm

    Merci!

  • antonie l. (Privato)

    1/3/2019, Bottega Portici piazza della Ravegnana Due Torri Bologna

    Bonne musique complète et pleine de surprises: classique, jazz, rock, blues ... de beaux arrangements des bandes sonores de Star Wars et d'autres films ... à écouter

    Risposta da Spooney Rhythm

    Merci!

  • DANIELE A. (Privato)

    1/3/2019, Bottega Portici piazza della Ravegnana Due Torri Bologna

    Il loro stile si sviluppa attraverso i canoni musicali delle sonorità più varie e complesse da Bach, attraverso Mozart e scivolando in Gershwin affrontano con armonia e ritmica incalzante e melodica brani di jazz, blues, rock e pop, in particolare con classici dei Beatles e dei Queen, con puntate davvero interessanti nelle colonne sonore dei films più noti. Non mancano il tango e il funky. Davvero è una bella occasione ascoltarli.

    Risposta da Spooney Rhythm

    Grazie mille!