SAX SYMBOLS

StreetBand per ogni occasione!
SAX SYMBOLS StreetBand per ogni occasione! Piacenza musiqua.it
Luogo:
Piacenza, Emilia Romagna
Cachet:
€ 250 - 350
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Simon , Tromba
Matt , Sax contralto
Dejan , Sax Tenore
Nico , Sax Baritono
Edo , Batteria / Percussioni
Non ci sono ancora recensioni.

La nostra fomazione è composta da 5 ragazzi della provincia di Piacenza: 4 fiati (tromba, sax alto, sax tenore e sax baritono) ed una batteria. Facciamo musica di tutti i generi: dallo swing anni 50, al rock, funky, pop, fino alla musica discoteca dei giorni nostri!
Suoniamo totalmente in acustico quindi non abbiamo bisogno ne di amplificazione ne di corrente elettrica....a parte qualche lampadina per i concerti serali!
Il nostro repertorio può coprire circa 2 ore di musica ed accontenta sia l'ascoltatore con in mano un bel bicchiere di vino, sia il ballerino che si vuole scatenare al ritmo dello Swing!..
Suonare per noi è una passione ed un impegno; siamo amici e facciamo tutto questo con semplicità e serenità..questo è quello che speriamo di trasmettere al pubblico ogni volta che saliamo sul palco.

Formazione

La formazione è composta principalmente da 5 elementi. In passato abbiamo già organizzato concerti in cui ospitavamo altri musicisti che suonavano insieme a noi..bellissima esperienza!

Repertorio

Il nostro repertorio contiene due ore di musica (dalla classica alla disco music) ed è molto vario per dare modo ad ogni persona del pubblico di apprezzare l'esibizione e non annoiare chi ci ascolta. Accettiamo anche richieste di brani particolari, comunicati ovviamente per tempo perchè ogni partitura è completamente preparata da noi stessi e arrangiata per la nostra formazione.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo impianto, ma neanche ci serve. Suoniamo in acustico quindi siamo liberi dall'elettricità. Uno spazio di 3m x 3m è più che sufficiente.

Montaggio e spostamenti

In mezz'ora abbiamo montato e siamo pronti per dare via al concerto!

Esperienza

Suoniamo insieme da 4 anni, e la nostra storia è cominciata da un matrimonio a Chambery (Francia). Abbiamo poi suonato in diversi pub, in piazze, su palchi di feste paesane; partecipato ad un Jazz Fest insieme a Paolo Jannacci e organizzato un concerto nostro "SAX SYMBOLS and FRIENDS" per passare una serata insieme a nostri amici musicisti. Non sono mancati matrimoni nei castelli della provincia di Parma e Piacenza e piccole feste private o aperitivi pomeridiani nei bar...