Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Round Trip Time

Quartetto Jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Leonardo Di Virgilio
 -  Pianoforte, Composizioni
Rudi Manzoli
 -  Soprano, Sax tenore
Massimo Pintori
 -  Batteria
Gianluca Alberti
 -  Basso elettrico, Contrabbasso

Cachet

400 - 1500

Descrizione

Questo quartetto si propone in un doppio percorso. Il Primo e più importante è un progetto di musica originale, caratterizzato da composizioni inedite, create per cercare un’identità che definisca un aspetto personale e che possa essere il manifesto delle ricerche intime che ogni artista persegue al fine di trovare il proprio linguaggio espressivo e comunicativo. La forza di un buon ensemble data tanto dalla sezione ritmica, che qui vede impegnati Gianluca Alberti e Massimo Pintori, che dalla sezione solistica con Leonardo Di Virgilio e Rudi Manzoli che con grande empatia dialogano nei vari stili proposti. Il secondo, invece, si sviluppa sulla musica che ha caratterizzato ed influenzato tutto il ventesimo secolo fino ai giorni nostri: il jazz. Lo stile prende spunto da grandi musicisti del calibro di Miles Davis, John Coltrane, Herbie Hancock fino ad arrivare alla vena più caratteristica della band, un viaggio nel periodo modale e hard bop degli anni 60-70, nelle composizioni di Wayne Shorter, Freddie Hubbard, Chick Corea e tanti altri giganti di questa musica.

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo esibiti nei contesti più disparati, dal piccolo club al matrimonio, alla festa di paese al conerto in teatro al festival jazz di musica internazionale ed abbiamo collaborato con artisti anche di livello internazionale.

Formazione

Formazione composta da quattro elementi, estensibile con aggiunta di tromba e/o trombone

Repertorio

Il repertorio comprende musica originale, e musica cosiddetta sempre verde per intenderci gli standard internazionali che si eseguono nel repertorio jazzistico

Logistica e attrezzature

Possiamo avere un impianto audio se la situazione lo richiede di diversa potenza in base al luogo ove ci esibiamo. possiamo adattarci dal piccolo spazio nel club, pochi metri quadri al palcoscenico del teatro. Le necessità di cui avremo bisogno nella location variano a seconda del tipo di evento

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio degli strumenti ed attrezzature potremmo aver bisogno di 1 ora nei piccoli locali o 2 ore nei concerti compreso il Sound Check.

  • Project image
Lascia una recensione