Red Pepper

Italian Swing Trio
Red Pepper  Italian Swing Trio Roma musiqua.it
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 450 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Damiano, Contrabbasso/voce
Alessandro, Chitarra
Claudio, Sassofono

I grandi successi dello swing italiano ed internazionale. Il Red Pepper trio, formazione acustica di genere swing, nasce nel 2010 con il desiderio di voler proporre un repertorio che richiamasse la spensieratezza dell'era d'oro dello swing, italiano e americano. Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Frank Sinatra, e tutti i più grandi artisti della scena musicale.
Dopo aver maturato esperienza nel settore dell'intrattenimento crocieristico ed aver navigato in lungo e in largo, e suonato per un pubblico di tutte le età e nazionalità, I Red Pepper sono sbarcati e sono pronti a portare un pò di swing.. ovunque ce ne sia bisogno!

Formazione

Siamo un trio composto da contrabbassista/cantante, chitarrista e sassofonista.
Possiamo all'occorrenza ospitare un batterista.

Repertorio

il nostro repertorio è composto da brani jazz standards e classici della canzone swing italiana. Accettiamo richieste, purchè siano in linea con il nostro stile e repertorio. La nostra esibizione può variare quanto a durata, a seconda delle esigenze del momento

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un nostro impianto. Abbiamo a disposizione due sistemi a colonnina, Bose L1 compact, ottimi per coprire uno spazio di piccole/medie dimensioni.
La nostra postazione è molto compatta, oltre gli strumenti e i musicisti, resta l'impianto che è anch'esso molto compatto. Ci occorre solo una presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

La rapidità nel predisporre la postazione, è uno dei nostri maggiori punti di forza. Possiamo essere operativi in 20 minuti. Possiamo effettuare spostamenti

Esperienza

Abbiamo lavorato sulle navi da crociera, e qui abbiamo avuto l'opportunità di esibirsci tutti i giorni e mettere su un repertorio molto vasto e variegato. Lavoriamo molto nel settore degli eventi privati, soprattutti matrimoni e feste aziendali, ma nel corso degli anni ci è capitato di suonare anche in diversi locali della Capitale.