Quasi Brasil

Voi chiedete... noi suoniamo!
Quasi Brasil Voi chiedete... noi suoniamo! Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 150 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Paolo Cricchio , Chitarra
Simona Di Donato , Voce
Massimo Ventricini , Percussioni
Non ci sono ancora recensioni.

Quasi Brasil nasce dalla passione per la musica brasilana dei tre componenti del gruppo.
Simona Di Donato italiana, ma appassionata della musica brasiliana e della lingua portoghese ha mosso i primi passi con il coro dell'ambasciata brasiliana di Roma e in seguito ha studiato canto con l'artista Claudia Marss. La sua voce calda e flessibile le permette di spaziare tra bossa, pop, jazz, samba, ecc... mentre la presenza scenica la rende il punto di riferimento dei Quasi Brasil.

Paolo Cricchio, è il chitarrista e l'arrangiatore del gruppo, ha cominciato da autodidatta specializzandosi in seguito su tecniche di fingerpicking e improvvisazione presso la SMPT. Nel '94 incontra il chitarrista Zè Galia che lo fa entrare nel mondo dell'armonia brasiliana influenzando molto il suo modo di suonare e di arrangiare.

Max Ventricini, entra nel gruppo nel 2012 dopo una carriera da percussionista che l'ha visto cavalcare palcoscenici molto importanti in Italia e all'estero. Il suo modo di suonare raffinato e la quantità diversa di strumenti che riesce ad utilizzare (molti creati da lui) lo rende adatto a qualsiasi genere musicale e a qualsiasi palcoscenico.

Il gruppo all'occorrenza può arricchirsi con altri musicisti a seconda delle situazioni musicali.