Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Pippi Dimonte 5tet

quintetto funk/jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Pippi Dimonte
 -  Contrabbasso
Marco Vecchio
 -  Soprano, Sax contralto
Simone Salvini
 -  Tromba
Alessandro De Lorenzi
 -  Chitarra
Nicola Benetti
 -  Batteria

Cachet

600 - 2000

Descrizione

Le sonorità del quintetto bolognese spaziano dal funk allo swing, dal latin al modern jazz, rendendo i live sempre coinvolgenti e proponendo un ampio repertorio di soli brani originali scritti dal giovane contrabbassista. Il loro disco "Hieronymus", di prossima uscita per l' etichetta bolognese FonoFabrique, è un esplosione di stili diversi, una commistione di sonorità fresche e mai scontate. I 5 giovani musicisti provengono da ambienti musicali diversi e hanno fatto dell' intreccio dei loro stili il punto cardine di questo nuovo progetto.

Approfondimenti

Esperienza

oltre ad aver suonato in alcuni club dell' emilia romagna, il nostro quintetto si è esibito in alcuni festival jazz come il Tuscia Jazz Festival ed il Fara Jazz Fest.

Formazione

la formazione è composta da 5 elementi e data l' originalità del progetto (vengono proposti solo brani nostri) non è possibile nè suonare in formazione ridotta nè ospitare altri elementi

Repertorio

il nostro quintetto propone solo brani originali. tendenzialmente non accettiamo richieste di brani al di fuori del nostro repertorio

Logistica e attrezzature

essendo il quintetto composto da batteria e 2 fiati, questi suonano in acustico (in locali e piccole aree esterne). il nostro impianto comprende solo ampli per chitarra e contrabbasso. per aree molto grandi necessitiamo di un impianto.

Montaggio e spostamenti

il montaggio del nostro set è abbastanza veloce, ci basteranno dai 25 ai 40 min per esser pronti a suonare.

  • Project image
Lascia una recensione