Pill Pink

Pink Floyd Tribute live Band
Pill Pink Pink Floyd Tribute live Band Prato musiqua.it
Luogo:
Prato, Toscana
Genere:
Cachet:
€ 300 - 1500
Telefono:
3333561464
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alessandro Bartolini, Chitarra voce
Francesco Bini, Basso/Voce
Gianluca (Gdrum)Di Stasi, Batteria
Luca Scialà, Tastiere/Voce
Marco Sautariello, Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

"Siamo convinti che molti ragazzi, dopo aver ascoltato uno dei nostri concerti, hanno comprato The Wall o The Dark Side of the moon ed giusto che, mentre i Pink Floyd si godono i soldi e la loro fama, qualcuno continui a suonare la loro musica".

I Pill Pink suonano dal vivo la musica dei Pink Floyd dall'estate 1999 ed hanno all'attivo moltissimi concerti in tutta la Toscana, con incursioni in altre regioni, dall'Emila Romagna fino alla Basilicata! Solo per citare alcuni dei momenti più belli della loro carriera musicale, non si dimenticano le esibizioni alla prima convention nazionale dei fans italiani dei Pink Floyd svoltasi al Cencio's di Prato nel marzo 2000, due bellissimi e affollatissimi concerti all'Anfiteatro delle Cascine di Firenze intere stagione live al mitico Be Bop di Firenze, due indimenticabili notti bianche ospiti della città di Pignola in Basilicata, oltre ad innumerevoli concerti in giro per le piazze ed i locali della Toscana
In Tutti questi anni live la band ha messo a punto una scaletta che, oltre a riproporre scrupolosamente i grandi classici che non mancheranno mai in un concerto dei Pink Floyd o di Roger Waters, va pescare anche tra le canzoni che difficilmente saranno mai riproposte live dai loro autori. Ecco quindi spuntare in scaletta la psichedelia di Syd Barrett, la cattiveria di "Animals", la maestosità di "Echoes" , il brivido dei battiti di "One of these days"...
"Niente di quello che suoniamo è farina del nostro sacco!!" dicevano spesso questi ragazzi; Questo in parte è ancora vero, ma se gli anni passati ad inseguire amplificatori vintage pedalini e chitarre, organi e batterie alla ricerca del suono perfetto hanno senz'altro dato i loro frutti è anche vero che negli ultimi tempi la band si è aperta a qualche piccola licenza personale nei live che rende gli show ancor un vero e proprio tributo ai Pink Floyd secondo i Pill Pink.
I membri della band sono : Alessandro alla chitarra e voce che a suo tempo ha addirittura stabilito un contatto con Pete Cornish, tecnico inglese che fornisce assistenza e materiale a Gilmour, ed ha rielaborato con lui parte della sua strumentazione, Luca Scialà alle tastiere e voce, che con il suo arsenale di keyboards da il colore di fondo alle sonorità della band e Francesco Bini al basso che con Gdrum Gianluca Di Stasi alla batteria forma l'inossidabile sessione ritmica. La band si avvale all'occorrenza di collaborazioni con altri musicisti per rendere ancora più ricchi ed entusiasmanti gli show.

Per tutti i fan che vogliono sentire i Pink Floyd secondo i Pill Pink e che vogliono fare un salto tra i sogni e gli incubi di Barrett, Waters, Gilmour, Wright e Mason non resta che contattarci e poi chiudere gli occhi e venire ad ascoltarci!

Formazione

Siamo in grado di suonare su piccoli e grandi Palchi.
La formazione base è di 4 elementi. Abbiamo altri musicisti corista donna e sax che si aggiungono a noi quando ci viene richiesto uno spettacolo più ricco.

Repertorio

Proponiamo tutti i classici dei Pink Floyd con qualche incursione in brani che loro non hanno mai o quasi mai proposto dal vivo ma che sono molto apprezzati dai fans.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un nostro impianto, possiamo fornire scheda tecnica completa.

Montaggio e spostamenti

Necessitiamo di minimo un'ora per montaggio e sound check.

Esperienza

Ci siamo esibiti in ogni contesto, davanti a 4000 persone, come davanti ad un solo spettatore. Abbiamo suonato in spazi stretti e angusti come su palchi da professionisti