PEZZI DA '60

5+2 el pop USA-GB-IT 1960-69
PEZZI DA '60 5+2 el pop USA-GB-IT 1960-69 
 Roma musiqua.it
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 500 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
ALBERTO , rhythm guitar
LUIGI , lead guitar
MARCO , drums
MAURIZIO , keyboards & synth
BARBARA , lead voice
PIERANGELA , lead voice
DARIO , bass guitar
Non ci sono ancora recensioni.

Alberto, Luigi, Marco, Maurizio e Dario quei brani che hanno fatto la Storia della Musica moderna, li hanno sentiti e suonati negli anni in cui venivano pubblicati.
Riproporli oggi con le voci di Barbara e Pierangela, una più pop e l'altra più soul, è per loro un piacere e un modo per presentarli con fedeltà all'originale, (anche gli strumenti sono anni '60...), a chi "allora" non era proprio nato, e i cui genitori erano ancora troppo piccoli per ricordarla.
Come è logico aspettarsi la maggior parte dei brani proposti sono stati scritti per voci femminili, in USA o GB, ma non mancano nel repertorio le più originali e belle canzoni italiane in voga nei sixties: "PEZZI da '60", appunto...

Dunque i "Pezzi da '60" vengono da lontano...ognuno di loro, pur non essendo un professionista, ha un passato musicale ricco di esperienze.
Luigi e Alberto, a quel tempo ragazzini, hanno suonato insieme sin dai lontani 1963-'64, sulle orme dei già mitici Shadows.
Ognuno dei due poi ha seguito una sua strada per ritrovarsi 45 anni dopo!
Luigi, dopo varie esperienze tra i '70 e l'inizio dei '90, nel 1992 fonda il Gruppo Strano, diventato poi StranoMaVero, formazione pop-rock in cui nel 1998 entrò anche Barbara come corista.
Nel 2002 con Luigi, Barbara e altri 3 nasce un gruppo che segue un filone più melodico e sofisticato, i Cordovox, dove nel 2005 approda anche Pierangela.
I Cordovox da 6 diventano 7, prendendo il nome di 7US, con un repertorio più aggressivo che copriva le migliori produzioni USA e GB per voce femminile, spaziando da Joan Armatrading ai 4-NO-Blondes, dalla Morrisette a Tina Turner, da Kim Carnes agli Eurythmics, da Nada a Cyndi Lauper...
Poi la scelta di suonare solo la migliore musica dei migliori anni '60.
Musica "bianca" e musica "nera", sempre al femminile: e il gruppo, guidato da Luigi Barbara e Piera, ritrova Alberto, prende a bordo Dario e Maurizio, e diventa i "Black & White", un nome che descrive la colorazione timbrica della voce di Barbara, più melodica e pop, e quella della voce soul di Pierangela, decisamente black....
Ma l'esigenza di caratterizzare meglio la band già dal nome ha portato il gruppo, diventato perfetto con un drummer come Marco, a scegliere di chiamarsi "Pezzi da '60"...un nome che dice tutto di loro.
Stay in touch e...long live Rock'n'Roll...

Formazione

7 elementi (2 voci + 5 strumenti).
Possibilità di ridurre la formazione secondo situazione.

Repertorio

Repertorio anni 60 internazionale e italiano.
Non accettate richieste di pezzi fuori repertorio.
2 ore max.

Logistica e attrezzature

Palco 20mq min.
Strumentazione individuale completa.
Necessità di service per voci e luci.

Montaggio e spostamenti

1 ora per montaggio + 30' sound-check.
No spostamenti durante il set.

Esperienza

Esperienza live in pubs, matrimoni e altri eventi.