Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Oniricide

Symphonic metal band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Andrea Pelliccioni
 -  Chitarra
Mara Cecconato
 -  Voce
Luca Abate
 -  Basso
Daniele Pelliccioni
 -  Compositore, Batteria

Cachet

150 - 400

Descrizione

Il progetto nasce nel giugno 2011 da un'idea di Andrea Pelliccioni (chitarrista) e Daniele Pelliccioni (batterista e tastierista) che iniziano la composizione di brani inediti cercando di mescolare pi sound insieme e senza un'idea di un genere prefissato da seguire. I membri che a quel tempo facevano parte del progetto, chiamato Agony Oniricide, man mano seguono strade diverse e la formazione subisce diversi cambiamenti. Intanto sui brani in stesura, vengono inserite tastiere ed arrangiamenti orchestrali. Nel 2013 entra a far parte del gruppo Mara Cek Cecconato, lead vocalist, che partecipa attivamente alla stesura delle melodie vocali e dei testi delle canzoni. Dopo un periodo di calma in cui Daniele Pelliccioni si alterna tra tastiere e batteria, si stabilisce su quest'ultima e a giugno 2014 entra a far parte del progetto il bassista Luca Liuk Abate, che porta il suo contributo alla sezione ritmica. I quattro membri decidono di comune accordo che il momento di cambiare qualcosa e iniziano dal nome del progetto che diventa Oniricide, abbandonando la parola "Agony" che ritengono un suffisso "unlucky" (sfortunato). Dal 2015 la band entra in studio prima per registrare la demo che avr un notevole riscontro su Soundcloud, per poi entrare nuovamente in studio per la registrazione dell'album "Revenge of Souls". Dopo aver presentato il disco "Revenge of Souls", a febbraio 2016, con un piccolo release party in una nota birreria di stampo metal (Birreria dei Rubinetti di Carignano " TO), la band continua a suonare nel torinese, partecipando al festival metal "In Metal We Trust".

Approfondimenti

Esperienza

La band dalla sua formazione ha suonato in diversi contesti dal vivo: dai festival agli ingaggi per locali notturni, dalle competizioni ai teatri. Tutti i membri della band hanno una vasta esperienza in campo musicale fin da prima che la band si formasse.

Formazione

la band è composta da 4 membri ed è disponibile a suonare con altri musicisti

Repertorio

Il repertorio è formato da brani originali, su richiesta si possono inserire cover di canzoni rock, metal e simili. L'esibizione con solo i brani originali può durare poco più di un'ora o di più se ci sono intermezzi teatrali.

Logistica e attrezzature

Serve un impianto base con batteria( tranne i piatti) e casse. Strumenti e amplificatori vengono portati dalla band

Montaggio e spostamenti

Il montaggio e lo spostamento variano in base alle esigenze dell'ingaggiatore.

  • Project image
Lascia una recensione