One Hot Minute

Red Hot Chili Peppers tribute
One Hot Minute Red Hot Chili Peppers tribute Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Genere:
Cachet:
€ 300 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Dimitri , Cantante
Luciano , Chitarrista e cori
Francesco , Bassista e cori
Gianluca , Batterista
Non ci sono ancora recensioni.

I One Hot Minute sono un tributo ai Red Hot Chili Peppers di Milano.

La band è formata da 4 ragazzi (Dimitri, Luciano, Francesco e Gianluca) accomunati da una grandissima passione per il gruppo californiano. Tutti e 4 sono musicisti con anni di esperienza, insieme e singolarmente, in altre band (inediti e tributi).

Nati nel 2008, i One Hot Minute, nel corso degli anni, hanno cambiato più volte nome e formazione, mantenendo però sempre lo "zoccolo duro" della lineup. L'obiettivo di tenere sempre alto il livello qualitativo della band gli ha sempre dato la possibilità di calcare alcuni tra i palchi più prestigiosi del centro/nord Italia ed estero come quelli del Legend 54, Rock'n'Roll, Black Hole, Corallo Rock Club, Peter Pan (Svizzera), ecc.
Da segnalare, inoltre, l'esibizione nell'ottobre del 2012 al 9° raduno nazionale dei fan dei Red Hot Chili Peppers organizzato da VeniceQueen (fan site #1 in Italia).

Ciò che caratterizza davvero la band, rendendola la miglior tribute band italiana dei Red Hot, è lo spettacolo di oltre 90 minuti fedelissimo all'originale. L'intento è quello di riproporre il potente groove, le sonorità e la grande energia dei Chili Peppers. Particolare attenzione è posta alla strumentazione, allo spettacolo, alle movenze ed all'abbigliamento (sono gli unici a potersi vantare di avere gli indumenti originali arrivati direttamente dall'America!).
Durante i concerti vengono riproposte le grandi hit dei Red Hot ma anche i pezzi meno conosciuti, vere chicche per i fan più accaniti del gruppo.

I One Hot Minute sono anche unplugged!
Uno show di circa 90 minuti interamente acustico, con buona parte dei pezzi riarrangiati, a volte anche in generi fortemente diversi dall'originale: "i Red Hot Chili Peppers come non li avete mai sentiti", lo spettacolo è assicurato!