OTTAVOSCALO

Gruppo musicale live music
OTTAVOSCALO Gruppo musicale live music Bari musiqua.it
Luogo:
Bari, Puglia
Cachet:
€ 350 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Gabriella Aruanno , Voce solista
Lele Camardella , voce solista
Leo Lunanova , Basso
Cristian Camardella , Chitarra elettrica accompagnamento
Corrado Ribera , Chitarra solista
Dionisio Bellifemine , Piano & Tastiere
Sergio De Marco , Batteria
Angela , vocalist

2010 - Anno zero di un Gruppo nato in un sottoscala ubicato in un vicolo del porto di Molfetta. Una giusta combinazione di esperienza e militanza in gruppi funky-jazz e pop-rock fa scattare la scintilla creativa, il collante per tenere insieme talenti emergenti e musicisti scafati.
Le esibizioni del Gruppo Ottavo Scalo sono tutte, rigorosamente "dal vivo".
Complice il seguito dei sostenitori e dei fans, le locations sono sempre "sold out".
Il Gruppo produce spettacoli piacevoli e coinvolgenti, ben condotto dal polmone basso-batteria, zoccolo duro dell'impalcatura ritmica, dagli inserimenti mai invasivi dei solisti e degli armonici, dall'abbellimento architettonico delle melodie delle tastiere, giusto sostegno per i due cantanti protagonisti, capaci con la loro esibizione di coinvolgere un pubblico entusiasta e partecipante.
La formazione tipo è composta da:
Gabriella Aruanno, artista e cantante, voicing superlativa, ha iniziato la sua carriera vincendo una delle tante edizioni del noto format televisivo "Io Canto", lead singer woman con partecipazioni in RAI, in EGON CHANNEL e innumerevoli TV PRIVATE.
Lele Camardella, artista ecclettico, lead singer e front man in musical e spettacoli teatrali, voce soul dalle tonalità avvolgenti.
Valentina, cori, voce adattabile in tutte le occasioni, supporter ideale per i lead singers
Corrado Ribera, chitarre elettriche ed effettistica suoni, iperattivo team leader del Gruppo, erede del celebre artista scomparso Angelo Ribera che ha calcato palcoscenici di mezza Europa al seguito di artisti internazionali.
Leo Lunanova, bassista del gruppo, tendenze musicali R&B, Soul, Funk, Jazz e Disco, sulle scene da....molti lustri, strumentista e "critico arrangiatore", con la fissa per gli Earth Wind & Fire!
Sergio De Marco, batteria e percussioni, alias "ritardatario", metronomo e segnatempo del gruppo, perfezionista proveniente dall' area rockettara.
Dionisio Bellifemine, piano & Keyboards, con un'amore viscerale per quelle che chiama "le mie bambine" (le sue tastiere), lunga militanza in piano-bar e in gruppi emergenti, musicista di grande sensibilità.
Cristian Camardella, chitarra solo, giovane musicista emergente, di grande duttilità e perspicacia, tendenze rock e metal.
OTTAVO SCALO: Un gruppo da seguire....per non perdersi il prossimo spettacolo!!

Formazione

Il Gruppo è formato da 7 elementi a cui si aggiungono, al bisogno, 2 vocalist, una sezione di fiati composta da 3 elementi. Il Gruppo può suonare in formazione ridotta di 5 elementi per eventi come matrimoni, serate in pub, ecc.

Repertorio

Eseguiamo un repertorio di musica leggera, anni 70-80, disco, pop-rock. Non abbiamo alcun problema ad eseguire all'impronta particolari brani richiesti dal pubblico.
Il Gruppo ha un repertorio per 3 ore di spettacolo.

Logistica e attrezzature

Il Gruppo possiede un impianto fonico per una potenza max di 2.500 Watt, per situazioni in space, oltre agli amplificatori e striumenti personali. Ovviamente, per situazioni open space, all'aperto, è gradito un service con impianto fonico e luci. Per le nostre esibizioni in space e in formazione ridotta, abbiamo bisogno di poco spazio, il minimo indispensabile e comunque il griuppo si adatta; per esibizioni di piazza o all'aperto è gradito un palco adeguato a contenere 7 elementi con la propria strumentazione. Per location di piazza, al limite di ogni considerazione, al gruppo occorre un palco, un impianto luci, un impianto voci.

Montaggio e spostamenti

Sia i tempi di montaggio che quelli di smontaggio non portano via più di 2 ore. Possiamo effettuare spostamenti durante la serata, avendo a disposicione una buana strumentazione personale

Esperienza

La cantante del Gruppo, Gabriella Aruanno collabora con RAI, Agon Channel e numerosissime TV regionali, capace di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico; il cantante Lele Camardella è un abile show man, ecclettico e duttile; i componenti del gruppo sono strumentisti di elevato standing, alcuni dei quali hanno calcato scene internazionali come il Casinò Municipale di Lucerna, piazze, sagre e feste patronali in molte città del centro sud Italia. L'esperienza dei singoli è molto varia ma i 3/4 del gruppo sono sulla scena da oltre 15 anni