Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Novensemble Orchestra

Orchestra Sinfonica

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Daniele Negrini
 -  Violino
Rebecca Dallolio
 -  Violino
Giuseppe Donnici
 -  Viola
Jacopo Paglia
 -  Violoncello
Paolo Molinari
 -  Contrabbasso
Enrico Paolucci
 -  Oboe
Annamaria di Lauro
 -  Flauto traverso
Eva Macaggi
 -  Voce, Soprano
Matteo Rubini
 -  Organo, Pianoforte
Federico Lolli
 -  Percussioni, Batteria
Simone Santi
 -  Percussioni, Batteria

Cachet

300 - 2999

Descrizione

Nato a Bologna nel 2014, da unidea di alcuni membri dellOrchestra Senzaspine, Novensemble un gruppo di giovani musicisti che organizza concerti ed eventi di musica dal vivo spaziando tra un ampio repertorio: brani di musica classica eseguita con arrangiamenti per lensemble, colonne sonore, musica da intrattenimento, musica pop e rock. Novensemble si pone come obiettivo quello di spaziare nei diversi generi musicali, mantenendo come base solida un organico composto da strumenti "classici": violino, viola, violoncello, contrabbasso e, nella sezione fiati, oboe flauto e clarinetto. La presenza della cantante rende questo gruppo pi completo e aperto ai diversi generi musicali che propone. Animiamo con musica dal vivo feste, matrimoni, convegni e qualsiasi altro tipo di evento! Disponibili inoltre per registrazioni, comprese partiture di compositori contemporanei.

Approfondimenti

Esperienza

Il nostro gruppo è formato da professionisti di altissimo livello, tutti diplomati in conservatorio con il massimo dei voti e con almeno 10 anni di esperienza nel settore musicale italiano.

Formazione

Gli strumenti utilizzati sono: Voce Violino Viola Violoncello Contrabbasso Flauto Oboe Pianoforte/Organo Percussioni In tutte le formazioni, dal solista, al duo, trio, quartetto... fino all'orchestra completa.

Repertorio

Il nostro repertorio parte dalla musica classica e spazia in altri generi come colonne sonore, musica pop-rock, swing, jazz, musica popolare e folkloristica. Siamo disponibili a suonare brani su richiesta. Durata dell'esibizione circa 3 ore.

Logistica e attrezzature

Suonando strumenti acustici non abbiamo bisogno di particolari impianti. Nel caso in cui ci fosse bisogno di amplificazione abbiamo vari Service di fonica che ci seguono.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occorre meno di un'ora. Con gli ensemble più ridotti (max 5-6 strumenti) possiamo spostarci agilmente durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Valentina F. (Privato)

    11/4/2020, Festa privata

    È raro trovare un gruppo così competente in qualsiasi genere di musica. Davvero bravissimi, molto disponibili e professionali. Consiglio assolutamente!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Paola M. (Privato)

    11/1/2020, Matrimonio

    Conosco Eva, il soprano del gruppo, da diverso tempo e ho avuto modo di veder crescere la sua bravura negli anni. Non ho avuto dubbi su chi contattare per il mio matrimonio, e la scelta, a evento concluso, è stata apprezzata non solo da noi ma da tutti gli invitati che si sono complimentati per la loro bravura. Anche Daniele, il violinista è stato superlativo! Ci hanno aiutato nella scelta delle musiche con pazienza e grande passione, spiegandoci molte cose a noi sconosciute, hanno inoltre partecipato anche alle prove del corteo nuziale, collaborando puntualmente e con precisione con gli altri membri dello staff. Li consiglio vivamente a chi vuole regalare a tutti un'emozione forte di classe e non scontata. Negli anni ai matrimoni ho ascoltato musiche, a dir poco aberranti e per nulla consone a un contesto sacro, loro si sono anche adattati alle richieste dei nostri sacerdoti. Non potete non sceglierli!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Elisabetta M. (Privato)

    11/1/2020, Concerto

    Il concerto a cui ho assistito è stato bellissimo ed emozionante!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità