Nemisia

Cantautorato - Indie/Pop-Rock
Nemisia Cantautorato - Indie/Pop-Rock Andria musiqua.it
Luogo:
Barletta-Andria-Trani, Puglia
Cachet:
€ 400 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Luciano Vernacchia, Basso Elettrico
Stefano Papa, Voce - chitarra acustica
Antonio Carpino, Chitarra elettrica
Leonardo Zingaro, Batteria
(opzionale) Gianmarco Cannone, Pianoforte
Non ci sono ancora recensioni.

A quanti ragazzi capita di iniziare a far musica tra una birra e l'altra in una serata d'estate come le altre? In realtà, probabilmente a molta gente. L'importante però è come il progetto viene sviluppato, cioè con dedizione, impegno e passione...e neanche in questo siamo bravi!
Gli elementi che ci caratterizzano, però, sono due:
I testi, che trattano tematiche ed esperienze giovanili, con l'occhio maturo di un giovane vecchio dentro, affiancati da strumentali piene che accostano il cantautorato a sonorità Indie /pop-rock.
Insomma, con questa musica sperimentale, ci piace raccontare!
Il tutto e' accompagnato da un repertorio di cover, coerente con il progetto, per lo piu' italiane ma anche internazionali, partendo dai classici del Cantautorato quali Rino Gaetano, Lucio Dalla, De Gregori, per passare da artisti del calibro di Vasco Rossi, Alex Britti, Gianluca Grignani, Jovanotti sino ad arrivare alla scena Indie Italiana con artisti tipo Canova, Gazzelle, Ex Otago, Calcutta, TheGiornalisti, Brunori Sas, The Zen Circus e molti altri ancora.

Formazione

Quattro componenti, con la possibilità  di aggiungere un tastierista/pianista.
Principalmente suoniamo in quattro ma, se richiesto, possiamo anche estenderci come anche ridurci.
Formazione flessibile e versatile ad ogni tipo di richiesta.

Repertorio

Il repertorio è formato spesso da canzoni Italiane, passando da artisti come Vasco Rossi, Rino Gaetano, Lucio Dalla, Gianluca Grignani, sino ad arrivare alla nuova scena italiana, come Canova, The Zen Circus, Gazzelle, Ex Otago, TheGiornalisti e molti altri ancora.
A volte inseriamo anche cover in lingua inglese passando dal blues Americano all'Indie Inglese: da "Minnie The Moocher" a "Wonderwall" e' un attimo.

Di solito, in base al locale, dura tra un'ora e mezza, massimo due ore. Ovviamente dipende anche dal tipo di evento.

Logistica e attrezzature

Per l'attrezzatura, in particolari eventi o serate, in mancanza di service o disponibilità da parte del locale, siamo muniti di un fonico/service che ci fornisce tutta l'attrezzatura necessaria. Non può mancare la nostra strumentazione personale completa di tutto.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio, soundcheck richiediamo massimo 50 minuti. Disponibili ad effettuare qualsiasi tipo di spostamento.

Esperienza

Esperienze live non mancano, abbiamo girato molto tra locali, sale ricevimenti, pub, librerie&caffè, feste private, festival, eventi in piazza in occasione di grandi feste quale il Natale, Carnevale, e tanti altri eventi patronali e non. Come possono non mancare i vari contest a cui abbiamo partecipato e vinto.