Naked Eye (The Who tribute da Genova)

Tributo The Who in Liguria!
Naked Eye (The Who tribute da Genova) Tributo The Who in Liguria! Genova Musiqua
Luogo:
Genova, Liguria
Genere:
Cachet:
€ 250 - 650
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Matteo Malvezzi , Chitarra e voce
Black Jin , Basso e voce
Matteo Panetta , Voce
Alessandro Paolessi , Batteria e voce
Non ci sono ancora recensioni.

I Naked Eye nascono nel Gennaio 2012 dall'idea di proporre un tributo inusuale in Liguria; un omaggio ad un gruppo leggendario, che ha segnato indelebilmente la storia del rock, ma nonostante questo, in Italia, troppo spesso sottovalutato: The Who.
Il repertorio spazia per tutto il catalogo classico della band britannica partendo dall'album d'esordio The Who sings My Generation fino a Who Are You del 1978, passando per una selezione di brani da LP fondamentali tra cui Tommy, Who's Next, Live at Leeds e Quadrophenia.
Il progetto si concentra principalmente sulla riproposizione più fedele possibile del sound aggressivo che ha reso i The Who una delle più grandi live band di tutti i tempi.
La formazione nasce dalle ceneri dei Crime Scene, cover band capitanata da Martin Grice dei Delirium (sax e flauto traverso), attiva per diversi anni non solo a Genova, ma anche fuori dalla Liguria, e vede Alessandro Paolessi alla batteria e ai cori, Jonathan Grice al basso e Matteo Malvezzi alla chitarra e ai cori.
Dopo vari concerti durante il 2012, la band si ferma temporaneamente, solo nel Gennaio del 2013, si apre una nuova pagina della storia della band con l'ingresso di Black Jin al basso e Matteo Panetta nelle vesti di cantante. una band che ha tra i propri pregi la grande esperienza live dei propri membri, sia come band, che singolarmente; tra gli altri concerti in cui la band si è esibita vanno ricordati: 15esimo MAXIMUM weekend, il raduno mods più importante in Liguria e il più duraturo, il 25 maggio 2013 suoneranno invece al Raduno Internazionale Vespa 50, un evento con adesioni da tutta Europa e non solo.