NEW MOONS

Anni 60/70/80
NEW MOONS Anni 60/70/80                       Bari musiqua.it
Luogo:
Bari, Puglia
Cachet:
€ 400 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Leo Lunanova, Chitarra basso
Leo Sancilio, Batteria, percussioni, voce
Angelo Di Fidio, voce solista
Dino La Rocca, Chitarra acustica
Gianni Turtur, Chitarra solista
Franco Galdino, Chitarra elettrica, voce
Mauro Spaccavento, Tastiere, electric piano
(opzionale) Dionisio Bellifemine, tastiere, piano
Non ci sono ancora recensioni.

La Band nasce nel 1968 epoca in cui il proliferare dei gruppi beat sta’ dando una svolta al panorama musicale mondiale. Tipica formazione di quegli anni sulla scia del beat puro, i quattro cominciano a sentire l'influenza della nuova ondata rock sia anglosassone, che americana. La svolta vera e propria, si deve all'evento Unico del festival di Woodstock che nell'agosto del 1969, fa affluire quasi 500.000 persone ad una tre giorni all’insegna della musica e della pace. Sul palco si avvicendarono colossi della musica rock e pop del calibro di: Jimi Hendrix, Joe Cocker, Santana , Jefferson Airplane, Ten Years After e tanti altri I New Moons, cominciano a suonare nei locali della zona che, ad immagine del mitico Piper di Roma organizzano serate con gruppi le cui esibizioni rigorosamente dal vivo, richiamano un numero sempre maggiore di giovani i quali hanno una voglia sempre crescente di ascoltare musica e stare insieme. Riscuotono ampi consensi nell'interpretare un repertorio basato tutto su cover beat e rock underground. La spregiudicatezza e la voglia di far spettacolo dei New Moons, assicura ai propri fans sempre più numerosi, l'adrenalina necessaria per una serata davvero speciale. Nel 1971 il repertorio si sposta su un genere più professionale attingendo al repertorio di Band quali: Led Zeppelin, Hendrix Experience, Cream, elaborando anche, brani dei Deep Purple e di Battisti con attenzione particolare al Rock Progressivo (nasce in quegli anni), importato dalla scuola di Canterbury e magistralmente interpretato da gruppi Italiani come New Trolls, Orme, Trip, B.M.S. e P.F.M. Dal classico italiano degli anni 60/70 (New Trolls, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Pooh ecc.), al Rock dei (Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep), ai Pink Floyd, non disdegnando di proporre il Pop Italiano ed il Beat classico di Liverpool organizzando e partecipando a spettacoli con l’intento primario di far conoscere il meglio del rock anni 60/70.

Formazione

Il nostro gruppo è formato da 7 musicisti + 2 cantanti, che collaborano di volta in volta, a seconda del genere di serata. La formazione suona esclusivamente live, senza ausilio di expander o sequenzer. Solo per questo motivo, il gruppo si adatta in qualsiasi situazione o evento.

Repertorio

I repertori sono 2:
Progressivo italiano anni 60/70/80 (New Trolls, Nomadi, Pfm, Banco, Battisti, ecc.)
Progressivo internazionale (Eric Clapton Tribute, Pink Floyd Tribute, Santana Tribute)
L'esibizione per ogni repertorio ha una durata di 2/2,5 ore

Logistica e attrezzature

Possediamo un impianto di 10000 watt, ma spacchettabile per ogni situazione, dall'happy hours, al pub, al teatro, alla serata di piazza.
Il gruppo è adattabile per ogni situazione.
E' necessario specificare che la differenza di costo della prestazione deriva dalla disponibilità o meno di un impianto che (di suo) costa almeno 400 euro.
Il gruppo possiede anche un piccolo impianto luci da palco.

Montaggio e spostamenti

1,5 ore per il montaggio
Disponibilità ad effettuare spostamenti.

Esperienza

Il gruppo ha una esperienza ultraventennale, con un turnover di musicisti che hanno calcato anche scene internazionali (Casino Municipale di Luzern, Monaco), Festival Bossa di Macaè-Rio das Ostras in Brasile, nazionali (Toscana, Lazio, Lombardia, Veneto, Puglia, Basilicata, Calabria) in molteplici Sagre e Feste Patronali ed Eventi di carattere locale e interregionale