MaluVersu Band

Band orchestrale
MaluVersu Band Band orchestrale Palermo musiqua.it
Luogo:
Palermo, Sicilia
Cachet:
€ 4000 - 5000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Giuseppe Lunetto, Fisarmonica - Coro
Vinenzo Amodeo, Chitarra romantica - mandolino - coro
Salvatore Novena, Basso - contrabasso
Michele Palazzolo, Percussioni
Salvatore Lombardo, Batteria
Domenico Saputo, Percussioni
Fabrizio Bergamo, Pianoforte elettrico - coro
Marianna Lombardo, Voce solista
Domenico Calagna, Voce solista
Francesco Calagna, voce solista
Non ci sono ancora recensioni.

MaluVersu band è l’orchestra siciliana ispirata a una delle più grandi orchestre del mondo, l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore che ha rivisitato i vecchi brani della musica napoletana di Renato Carosone e Roberto Murolo, ormai quasi dimenticate dalle nuove generazioni, sposandole con i ritmi e i generi del mondo, come il blues, il rock, li country per renderle piu popolari sopratutto tra i giovani.

Attratti dalle musiche e dai bellissimi testi della classica musica napoletana, da alcuni amici nasce l'idea di creare un gruppo che portasse nelle piazze siciliane i loro ritmi travolgenti e i testi poetici che coinvolgano un pubblico che va dai giovani ai meno giovani.

E’ formata da 12 artisti dal bagaglio musicale piuttosto ampio ed eterogeneo, provenienti da contesti musicali più o meno diversi, con esperienze diverse ma tutti accomunati dalla passione per la grande musica popolare classica di spessore appartenente al "Regno delle due Sicilie" .

Vanta di un vasto ed energico repertorio, un concentrato di musica, luci e colori che, con i suoi particolari riff in chiave jazz, rock, blues, latin e rock, da anni ha caratterizzato la grande musica made in Italy nel Mondo.