MICHELE MARINI ORGANIC TRIO

Indie Jazz /World Music/Blues
MICHELE MARINI ORGANIC TRIO  Indie Jazz /World Music/Blues Pistoia musiqua.it
Luogo:
Pistoia, Toscana
Cachet:
€ 500 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Michele Marini, Sassofoni e Clarinetto
Lorenzo Frati, Organo Hammond e Tastiere
Emiliano Barrella, Batteria e Cajon
Non ci sono ancora recensioni.

MICHELE MARINI ORGANIC TRIO

Tra le varie formazioni musicali del poliedrico clarinettista Michele Marini, gia apprezzato da critica e stampa di settore al fianco di Maurizio Geri, Riccardo Tesi e Claudio Carboni, nonche del maestro Gabriele Mirabassi, si inserisce un nuovo progetto dal nome emblematico: il "Michele Marini OrganicTrio". Protagonista indiscusso del trio e infatti lorgano. Non il classico organo, ma il caratteristico Hammond, strumento elettronico, dal timbro vibrante ed energico, non consueto da scoprire in formazioni jazz. Alla guida della sezione ritmica troviamo Lorenzo Frati, giovane pianista-compositore ed Emiliano Barrella, batterista con alle spalle collaborazioni prestigiose in ambito nazionale ed internazionale. Grazie a questo impasto di sonorita ricercate e variopinte nasce "Changemood" il primo Album del gruppo che contiene composizioni originali firmate da Marini e Frati con interpretazioni di piu ampi fraseggi, attinti dal mondo del Blues, della World Music e dallo scenario della musica internazionale.

Formazione

La formazione si esibisce solitamente in trio, inoltre alcune volte in duo, organo e sax, e sporadicamente coinvolgendo musicisti ospiti.

Repertorio

Il repertorio é interamente dedicato ai brani originali, ma allo stesso tempo la formazione é in grado di proporre anche brani della tradizione Jazzistica e le più famose songs italiane e americane in chiave jazz.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un piccolo impianto audio a disposizione, ma solitamente ci esibiamo con un impianto già disponibile sulla location.

Montaggio e spostamenti

Circa un'ora e mezzo per il montaggio.
Avendo il tempo dovuto ci possiamo spostare durante la serata agevolmente.

Esperienza

Suoniamo prevalentemente nei Festival Jazz e nei Jazz Club di tutta italia, di seguito qualche info sui concerti più significativi:

PRATO FESTIVAL - Prato
SALA DEL ROSSO FIORENTINO - Firenze
GIOTTO JAZZ FESTIVAL 2015 - Vicchio (Firenze)
FESTA EUROPEA DELLA MUSICA - Montecatini Terme (PT)
FESTIVAL "VIVI E ASCOLTA LA MONTAGNA" - S.Benedetto Val Sambro (Bologna)
JONIO JAZZ FESTIVAL 2015 - Faggiano (Taranto)
WHITE JAZZ DIFFUSION - Soresina (Cremona)
PREMIO MEI JAZZ CONTEST 2015 - Faenza
EX WIDE - Pisa
CGIL Serravalle Pistoiese - PT