Lo Lop e la Lèbre

Duo musica Occitana (Francia)
Lo Lop e la Lèbre Duo musica Occitana (Francia) Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 200 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Mario Peperoni , Violino, voce
Cathy Castet , Violino, voce, chitarra, boha (cornamusa della Gascogna)
Non ci sono ancora recensioni.

Duo di musica Occitana e Centro Francia, repertorio da ballo e da acolto.

Lo Lop e La Lèbre nasce dall’incontro di due musicisti di differenti origini geografiche, uniti dalla passione per le musiche tradizionali del mondo e in particolare per quelle provenienti dalle terre di Occitania.
I musicisti esprimono all’interno del duo le loro differenti sensibilità e le loro esperienze musicali, tenendo in gran conto però l’influenza e lo studio dei musicisti del passato. Il duo nutre una forte passione per le lingue occitane e per la loro naturale musicalità.
Il repertorio è formato principalmente da musiche da ballo provenienti dalla tradizione musicale occitana (a volte anche italiana…) e da composizioni originali.
Gli strumenti utilizzati sono il violino, presente nella maggior parte delle musiche tradizionali europee (e non solo); la boha, cornamusa delle ‘Landes de Gascogne’ (Lanas de Gasconha); la chitarra e il canto (in occitano e dialetti italiani).
La musica de Lo Lop e La Lèbre è ideale per la danza, ma risulta interessante e gradevole anche per l’ascolto, risultando così adatta sia per i balli che per i concerti.
Il repertorio è composto, da svariate danze: rondeau, mazurca (mazurka), polca (polka), scottish, congo, bourrée in 2 e 3 tempi, branle ecc...
Lo Lop e La Lèbre vòlon vos emportar dins lo bòsc encantat de la musica e de la dança!

Mario Peperoni: violino e canto
Cathy Castet: violino, boha (cornamusa della Guascogna), chitarra e canto

Formazione

Siamo 2 elementi. Ma suoniamo molti strumenti differenti: Violini, chitarra, mandolino, cornamusa, canto...

Repertorio

Repertorio di musica da ballo occitana o balfolk. Pezzi tradizionali e composizioni del gruppo. Possibilità di animare ogni tipo di ballo, di ogni durata.

Logistica e attrezzature

Possibilità di suonare in acustico e itineranti.
Possibilità di portare la nostra amplificazione nel caso di sale non troppo grandi e di luoghi all'aperto non troppo dispersivi.

Montaggio e spostamenti

Tempo per il montaggio piuttosto ridotto. Possibilità di alternare facilmente momenti con amplificazione e momenti acustici

Esperienza

Abbiamo animato numerosi balli e concerti in Italia e in Francia. Sia per dei festival che in dei locali