Libera Uscita

Liga Tribute Band (since 2003)
Libera Uscita Liga Tribute Band (since 2003) Palermo Musiqua
Luogo:
Palermo, Sicilia
Cachet:
€ 250 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Mauro Maltese , voce / chitarra
Marco Graziano , chitarra
Gabriele Scarcella , basso
Chris Kiffmayer , batteria
(opzionale) Ronny Alaimo , violino
Non ci sono ancora recensioni.

I Libera Uscita nascono tanti anni fa, quando la metà degli attuali componenti della band non era ancora nata.

L'idea di una Ligabue Tribute Band proviene da Mauro Maltese, attuale cantante, e Marco Graziano, attuale chitarrista, i quali si scelsero come nome 'Shadows': le ombre di un cantante che nel 1990 non conosceva quasi nessuno e che oggi è il signor Luciano Ligabue. Negli anni Mauro e Marco si sono avvalsi di diversi musicisti, suonando in diversi locali e piazze.

Nel 2001 decisero di prendersi una pausa di riflessone che durò fino al 2003. Nel frattempo Ligabue pubblicava il suo nuovo album 'Fuori Come Va?', all'interno del quale era contenuto il brano 'Libera Uscita', e una sera, letteralmente in libera uscita da mogli e fidanzate, Mauro e Marco decisero di dare nuova linfa al progetto nato oltre un decennio prima e che in quel momento storico aveva ancora più motivo di esistere, visto che Ligabue era all'apice della sua popolarità.

Così gli 'Shadows' diventarono 'Libera Uscita' e continuarono a fare concerti in giro continuando ad avvalersi di 'musicisti zingari' fino a quando, all'inizio del 2011, realizzarono il desiderio di dar vita ad una formazione stabile inserendo Chris Kiffmayer alla batteria e Gabriele Scarcella al basso: la metà dei componenti che non era ancora nata!

L’obiettivo del gruppo è quello di riuscire, anche reinterpretando alcuni pezzi (pur rimanendo fedeli agli originali), a creare atmosfere coinvolgenti e travolgenti al punto giusto durante l’esecuzione del repertorio in elettrico ed in acustico.