Leaden Tears

Symphonic Gothic metal
Leaden Tears Symphonic Gothic metal Pistoia musiqua.it
Luogo:
Pistoia, Toscana
Genere:
Cachet:
€ 200 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Angela, voce
Carlo, Basso
Luigi, tastiere
Mirko, Chitarra
Nicko, Batteria
Riccardo, Voce
Non ci sono ancora recensioni.

Biografia
Il gruppo nasce a fine 2013 da un'idea di Angela che da tre anni ormai studiava canto lirico, proprio per realizzare il progetto di formare un gruppo gothic symphonic metal nell'onda dei Nightwish, Epica, Within Temptation etc...
Sin dall'inizio riesce trova la collaborazione di un tastierista (Luigi), già noto nell'ambito musicale pistoiese, ed insieme iniziano a cercare gli elementi mancanti. In poco tempo trovano il chitarrista (Mirko) e il bassista (Carlo), entrambi di Lammari (nota metropoli di Lucca....), e appassionati storici di metal e in particolare di questo genere musicale.

In seguito si aggiungono anche il batterista (Andrea) che decide con piacere di far parte di questa squadra, e un cantante (Riccardo), che a sua volta entra del gruppo portando la sua esperienza.

La prima prova risale alla fine di ottobre del 2013 e grazie all'affiatamento trovato sul campo, iniziano subito a preparare i pezzi per poter andare a suonare nei locali della zona. Il nome del gruppo "Leaden Tears" è una citazione di un brano degli Epica "Blank Infinity", che è uno dei primi pezzi messi in scaletta.

A Gennaio la band valuta la possibilità di avere un chitarrista ritmico da affiancare a Mirko ma si rendono conto che la cosa non porta i benefici desiderati e che il sound che cercano si realizza al meglio con un solo chitarrista. La formazione definitiva quindi resta confermata.

Grazie alle idee di Mirko, di recente hanno iniziato a comporre pezzi propri portando avanti questi progetti originali in parallelo alle cover.

I Leaden Tears sono quindi pronti a portare del vero symphonic gothic metal in tutti i locali della Toscana e non solo con pezzi di Nightwish, Epica, Within Temptation, e presto anche con pezzi propri.

Formazione:
Angela: voce
Carlo: basso
Luigi: tastiere
Mirko: chitarra
Nicko: batteria
Riccardo: voce