L'Ora di Libertà  - De Andrè Tribute band

Tribute band Fabrizio De Andrè
L'Ora di Libertà  - De Andrè Tribute band Tribute band Fabrizio De Andrè Perugia Musiqua
Luogo:
Perugia, Umbria
Cachet:
€ 400 - 700
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Emanuele Pirinei , Voce
Jacopo D'Alessio , chitarre
Paride Sposini , chitarra acustica
Leonardo Ricupero , basso
Gabriele Tofi , tastiere
Simone Albi , batteria
Non ci sono ancora recensioni.

L'Ora di Libertà nasce per riproporre dal vivo le canzoni di Fabrizio De Andrè tramite una personale rielaborazione e reinterpretazione in chiave moderna, flitrata attraverso le sensazioni ed emozioni che Fabrizio ci ha lasciato con la sua musica, la sua poetica e i suoi grandi messaggi.

Formazione

La nostra formazione è composta stabilmente da 6 musicisti (voce, 2 chitarristi, bassista, tastierista, batterista). Da valutare possibili collaborazioni con coriste e percussionista, in base alle loro disponibilità. Possiamo valutare anche repertori acustici in formazione ridotta (3-4 persone)

Repertorio

Il nostro repertorio abbraccia in maniera abbastanza equilibrata tutti i 30 anni di carriera di De Andrè, con particolare attenzione agli arrangiamenti proposti nel tuor del 1978/79 con la PFM e il concerto in teatro a Roma del 1998. Possiamo valutare eventuali brani fuori scaletta solo se compresi nel nostro repertorio complessivo. I nostri spettacoli durano generalmente 2 ore con un totale di pezzi che va dai 22 ai 25.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto audio e luci di nostra proprietà. Essendo in 6 ci occorrono almeno 15-20 mq di spazio.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e il check ci occorrono dalle 2 alle 3 ore, anche in base a quanti siamo ad effettuare le operazioni, visto che per motivi di lavoro alcuni di noi si possono liberare solo in serata.

Esperienza

Suoniamo dal vivo da 7 anni, abbiamo fatto spettacoli generalmente in occasione di sagre, feste di piazza e simili, ma anche per feste private, compleanni, anniversari. Abbiamo anche partecipato ad una giornata di sensibilizzazione sull'obesità infantile esibendoci a margine dell'evento al PalaEvangelisti di Perugia.