Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Karne Murta

Band swing/rock'n'roll/latin

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Bufo
 -  Chitarra, Voce
Garrincha
 -  Chitarra, Voce
Squinz Magoo
 -  Basso
Kavasaki
 -  Batteria
Martin
 -  Percussioni
El Indio
 -  Tromba
Ollio
 -  Trombone

Cachet

900 - 1500

Descrizione

E difficile individuare l' inizio preciso di questa storia. Pi della met dei componenti della Karne Murta, fin dal 1999, condividono esperienze, progetti musicali, spettacoli di strada e band improvvisate in occasione di feste e dance hall.Ma solo dal 2006 che si stabilizza la formazione a sette composta da: voce/chitarra (Bufo), chitarra/voce (Garrincha), basso (Squinz Magoo), percussioni (Sgorby), tromba (El Indio), trombone (Ollio) e batteria (Kavasaky). Proprio in quellanno esce il primo album ufficiale "Oil Masnada", nel quale si comincia a delineare lo stile della band, una patchanka tra The Clash e Manonegra che, nel tempo, ha ammiccato sempre di pi allo swing e al rocknroll. La Karne Murta vanta unintensa attivit live che li ha portati a suonare su importanti palchi nazionali ed europei. E'durante questi lunghi periodi passati on the road che prendono forma le canzoni che compongono il secondo album ufficiale, uscito nel 2012: "Dirty Swing". Il titolo la definizione che il gruppo stesso d al proprio stile rinnovato. I riferimenti al jazz, allo swing e al be-bop si fanno pi marcati, senza dimenticare il rocknroll delle origini e una sanguigna attitudine punk. L'album riscuote un discreto successo e buone recensioni e la Karne Murta continua a suonare tra festival, locali e piazze. Lo show lascia il segno e le date sono spesso memorabili per la passione e l'entusiasmo che il pubblico tributa alla band. Le idee e gli spunti che nascono da queste esperienze sono cos tante che il gruppo sente l'esigenza di concretizzarle. Nella primavera del 2013 i sette si chiudono in studio per registrare un nuovo disco, che uscir a Febbraio 2014, "Swingin' Taboo" composto da 16 tracce inedite e per la quasi totalit mai suonate dal vivo.

Approfondimenti

Esperienza

esperienza ultradecennale con oltre 400 concerti all'attivo in tutta Italia e parte dell'Europa.

Formazione

7 elementi. Possibilità di suonare in semiacustico.

Repertorio

Principalmente brani nostri più alcune cover. Possibilità di concordare la scaletta con l'organizzatore.

Logistica e attrezzature

Possibilità di impianto, da valutare con l'organizzatore.

Montaggio e spostamenti

tempi di montaggio da valutare in base alla situazione.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Irene R. (Privato)

    28/8/2023, Matrimonio

    Abbiamo chiesto a questa band di suonare nel dopo cena del nostro matrimonio. Sono stati semplicemente fantastici, hanno fatto ballare tutti dai più giovani ai più anziani coinvolgendo tutti. Nel prendere gli accordi sono stati reattivi e precisi nel darci tutte le informazioni. Il giorno del matrimonio sono arrivati puntualissimi e hanno installato il tutto in modo professionale e ci hanno regalato davvero un bellissimo momento ( tutti gli invitati si sono complimentati per la band e la musica!).

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • marco p. (Privato)

    16/9/2019, matrimonio

    Eccellenti!! Dal primo momento che abbiamo ascoltato la loro musica è stato chiaro il desiderio di averli come "band" del nostro matrimonio. La loro disponibilità, flessibilità, adattamento, energia, gioia e mille altri aggettivi hanno fatto si che ci innamorassimo ancora di più di questo fantastico gruppo di persone eccezionali. Non soltanto sono dei musicisti brillanti, ma a livello umano si sono dimostrati ancora più belli ed unici. Anche se eravamo a Roma non hanno dubitato di prendere il furgone e venire, anche prima dell'orario stabilito ed organizzare il tutto, anche se a volte le nostre richieste non sono state semplici, abbiamo chiesto di suonare in due postazioni diverse, le abbiamo chiamati si e no 1500 volte e gli abbiamo fatto le stesse domande per almeno un paio di mesi... comunque loro hanno avuto tutta la pazienza del mondo e ci hanno trattati benissimo. Non abbiamo parole per ringraziare il lavoro svolto perché per noi è stato veramente un regalo! siamo convinti che anche per merito loro (in grande parte)  il nostro matrimonio è stato un giorno indimenticabile. Sono stati compagni sinceri di questa avventura, non solo professionisti.  Adatti per tutte l'età dai 0 hai 100 anni, divertenti, appassionati, professionisti, unici, originali... grandissimi. Tutti i nostri amici ci hanno fatto mille complimenti. Grazie ancora di tutto, avete due fan incondizionati.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità