Karak

Tributo Ivan Graziani
Karak  Tributo Ivan Graziani Perugia musiqua.it
Luogo:
Perugia, Umbria
Genere:
Cachet:
€ 700 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alfredo Orabona , Chitarra e voce
Riccardo Baccani , Tastiere e voce
Luca Pichi , Batteria
Piercarlo Sprecacenere , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

Biografia:
Karak Biografia e Progetto
La Band nasce nel 2002 da un’idea di Riccardo Baccani e Alfredo Orabona.
Per anni si sono cimentati nell’esecuzione dei più grandi successi internazionali, dai Led Zeppelin a Lucio Battisti.
Dopo molti cambi, la formazione attuale è di 4 elementi:
Alfredo Orabona – Chitarra e voce Riccardo Baccani – Tastiere e voce Luca Pichi – Batteria
Piercarlo Sprecacenere – Basso
Con questa formazione nasce l’esigenza di dedicarsi a un solo artista e la scelta di Ivan Graziani è dovuta alla passione che hanno Alfredo e Riccardo per la sua musica.
Nel corso degli anni i Karak si sono anche specializzati in feste private, eventi, matrimoni, portando un repertorio vastissimo che abbraccia musica leggera italiana/straniera, dance, rock, pop, balli di gruppo e i più grandi successi italiani e stranieri.
Progetto:
I KARAK ripropongono in chiave moderna i più grandi successi del cantautore/chitarrista Ivan Graziani, scomparso il 1° gennaio 1997, lasciando nella musica italiana un segno importante, con brani che hanno accompagnato una generazione.
I brani proposti cercano di far rivivere al pubblico le tappe più importanti dello sviluppo artistico del cantautore, cercando di riportare alla luce brani poco famosi senza tralasciare i più grandi successi, in esibizioni dal cuore rock che si svolgono in locali, pub e piazze.
Premi:
1° Festival Rock Borgo di Ascanio 2007 : Primi classificati con i brani "Le storie sono solo storie", parole e musica di Alfredo Orabona e Riccardo Baccani; "Fuoco sulla collina", parole e musica di Ivan Graziani.
Roma Music Festival 2009 : Gruppo piu votato dal pubblico con il brano inedito " Vieni via con me" , parole e musica di Baccani Riccardo e Alfredo Orabona.
Pigro Festival 2013: Primi classificati nella sezione inediti con il brano " Margherita a portar via", parole e musica Alfredo Orabona e Riccardo Baccani; primi classificati come Miglior Tribute Band dedicata a Ivan Graziani con il brano " Il Topo, signore delle Fogne".