Joyful Gospel Group

Ensemble Gospel & Spiritual
Joyful Gospel Group Ensemble Gospel & Spiritual Venezia musiqua.it
Luogo:
Venezia, Veneto
Genere:
Cachet:
€ 500 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Manuele Maestri, Basso
Simone Gaspari, Batteria
Carlo Cavalli, Tastiere
Filippo Trevisan, Voce - Tenore & Solista
Carlo Bergamin, Voce - Tenore & Solista
Manuela Moretto, Voce - Contralto & Solista
Michela Piazza, Voce - Contralto & Solista
Chiara Foffano, Voce - Soprano & Solista
Celeste Matarese, Voce - Soprano & Solista
Non ci sono ancora recensioni.

Il Joyful Gospel Group, ensemble Gospel e Spiritual della provincia di Venezia, vanta una serie di concerti, collaborazioni e partecipazioni a rassegne, eventi e manifestazioni nella provincia di Venezia e non solo. Il gruppo è da circa 8 anni anni completamente autogestito e autodiretto e si esibisce in differenti locations come piazze, chiese, teatri, locali dando il meglio di sé in differenti occasioni, spesso anche a scopo benefico. Il Joyful Gospel Group si esibisce con una rosa di brani riarrangiati che vanno dagli Spirituals più classici, le canzoni degli schiavi Afroamericani costretti a lavorare nei campi di cotone del sud degli States, ai Gospel più contemporanei contaminati da altri generi come ad esempio il Rhythm and Blues e l'Hip hop. La scaletta che il gruppo propone tocca anche gli albori del Gospel, genere che ha influenzato poi tutta la musica a venire, compreso il Rock 'n' Roll. La passione per l’ascolto, lo studio e l’interpretazione della musica Gospel e Spiritual, l’impegno in questo progetto musicale comune e anche un forte legame affettivo sono gli ingredienti che hanno sempre tenuto assieme e che continuano ancora oggi ad unire i componenti del gruppo e che rendono il Joyful Gospel Group un ensemble musicale unico nel suo genere.

Formazione

6 voci accompagnate da batteria, basso e tastiera ma possibile versione ridotta solo tastiera.

Repertorio

Il Joyful Gospel Group si esibisce con una rosa di brani riarrangiati che vanno dagli Spirituals più classici, le canzoni degli schiavi Afroamericani costretti a lavorare nei campi di cotone del sud degli States, ai Gospel più contemporanei contaminati da altri generi come ad esempio il Rhythm and Blues e l'Hip hop. La scaletta che il gruppo propone tocca anche gli albori del Gospel, genere che ha influenzato poi tutta la musica a venire, compreso il Rock 'n' Roll.
Ci adattiamo alle esigenze del committente per quel che riguarda la durata dello spettacolo. Il repertorio attivo copre circa 90-120 minuti di spettacolo.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto adatto a spazi chiusi non troppo grandi (chiese di medie dimensioni, piccoli teatri, locali ecc...) e anche a spazi aperti ma raccolti.
Ci adattiamo anche ai piccoli spazi, valutando l'esibizione anche con sola tastiera se necessario.

Montaggio e spostamenti

Se in formazione completa abbiamo necessità di arrivare in loco almeno un paio d'ore prima dell'inizio dell'evento per montare l'attrezzatura e fare il soud-check.

Esperienza

Il Joyful Gospel Group vanta una lunga serie di esibizioni, dalle chiese, ai teatri, agli eventi all'aperto. Il gruppo è attivo da circa 20 anni, ma solo da circa 8 anni nella formazione attuale.