Italian Streets jq

Quartetto jazz musica d'autore
Italian Streets jq Quartetto jazz musica d'autore Mantova musiqua.it
Luogo:
Mantova, Lombardia
Cachet:
€ 400 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Francesca Ravani , Cantante
Davide Menani , Pianoforte/tastiere
Francesco Borghi , Batteria
Renato Belladelli , Contrabbasso
Maco Vezzani , Sax/clarinetto
Non ci sono ancora recensioni.

Informazioni
Playing Jazz Latin & Blues
Biografia
Un progetto che nasce dall’incontro di 4 musicisti provenienti da differenti percorsi ed esperienze musicali, dalla Musica Classica al Jazz ed al Blues, accomunati dall’interesse per una sperimentazione e contaminazione reciproca.
Il repertorio comprende brani che spaziano dal repertorio Latin, ai più noti Standards Jazz, fino alle celebri canzoni d’autore.
L’elaborazione e la rilettura degli originali conducono a nuove soluzioni volte ad esaltare le caratteristiche tecniche, dinamiche ed espressive.
Gli arrangiamenti e la fusione delle differenti timbriche strumentali, rendono ogni esecuzione un momento a sé, una storia da raccontare ed ascoltare.
Descrizione
... Creare atmosfera, rivisitare, improvvisare…
Il percorso comune scelto dai musicisti è a contatto con la melodia, attualmente vicina a quella dei cantautori italiani, per creare una musica magica ed evocativa che assembla le tracce più disparate e sorprendenti, dagli echi dei brani anni '60 a sonorità più vicine ai nostri giorni.
La rivisitazione che esplora inedite combinazioni e risonanze tra strumenti, non è solo musica in stile jazz, ma è una musica in cui non esistono più categorie (classica, moderna, jazz, blues), è l'essenza e la fusione di ritmi e vibrazioni, che sostengono affascinanti e misteriose materializzazioni di colori.