Gypsy Connection

Formazione jazz manouche.
Gypsy Connection Formazione jazz manouche. Latina musiqua.it
Luogo:
Latina, Lazio
Cachet:
€ 300 - 1300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Mirko Volpe, Chitarra
Fabio Di Alessandri, Chitarra
Ferdinando Orsini, chitarra
Mauro Cherubino, Clarinetto
Nunzio Sciscione, Contrabbasso
Non ci sono ancora recensioni.

GYPSY CONNECTION è un ensemble musicale che si riunisce intorno alla passione per il jazz manouche, stile che fonde le tradizioni musicali europee, in special modo gitane a quelle dello swing., tra i massimi autori del genere. Alle melodie armoniose e frizzanti della chitarra, del clarinetto e del violino si intrecciano le ritmiche serrate e pulsanti delle chitarre e del contrabbasso suscitando atmosfere sensuali e coinvolgenti tipiche delle fumose hall da ballo dell'epoca Swing. Attivo dall'estate 2014 il progetto raccoglie sempre lo stupore e la curiosità del pubblico che li ha visti collaborare anche con artisti del panorama jazz manouche italiano come Salvatore Russo .

Formazione

Formazione composta da un minimo di 3 ad un massimo di 5 elementi con possibilita' di ospitare una cantante.

Repertorio

Repertorio jazz manouche, swing e standard jazz.
Possibilita' di aggiungere brani in scaletta se attinenti al genere e concordato per tempo.

Logistica e attrezzature

Per concerti ed eventi in spazi medio piccoli siamo autonomi ed abbiamo bisogno solo di una di corrente elettrica. Per festival ed eventi piu' grandi la soluzione va concordata con l'organizzazione.
Lo spazio occupato è orientativamente intorno ai 5 mq .

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occorre pochissimo tempo, mezz'ora circa. Possiamo effettuare spostamenti durante la serata se concordato in precedenza.

Esperienza

Ci siamo esibiti in ogni tipo di contesto , dai locali ai ricevimenti passando per festival jazz(EDDIE LANG JAZZ FESTIVAL) ed altre manifestazioni pubbliche