Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Gabriele Dusi

Chitarrista fingerstyle

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Gabriele Dusi
 -  Chitarra

Cachet

200 - 1500

Descrizione

Sono un chitarrista che suona con lo stile del Fingerstyle, che consiste nel suonare nello stesso momento la linea di basso, quella della chitarra ritmica e la melodia del brano, senza ausilio di loop station. Attingo dal repertorio di chitarristi moderni come Tommy Emmanuel, fino a raggiungere i classici dei maestri di questo particolare stile chitarristico, come Chet Atkins e Merle Travis, aggiungendo a ciò brani originali composti da me, e arrangiamenti di brani jazz e pop. Nel 2017 ho registrato il mio primo disco "Startin Point".

Approfondimenti

Esperienza

Negli anni ho avuto modo di dividere il palco, sia in Italia che all'estero (Francia, Germania), con grandi nomi tra cui Peter Finger, Francois Sciortino, Enrico Lazzarini (contrabbassista di Vinicio Capossela), Jury Magliolo (Xfactor), Giorgio Cordini (Bouzoukista di de Andrè) Mario Insenga (ex Batterista di Bennato), Alberto Paderni (Batterista dei Rio e di Gianni Morandi), Vincenzo Zitello, Ciosi, Linda Valori, Maurizio Pugno, e altri. Attualmente mantengo una media di 50/60 eventi annuali (matrimoni, cene aziendali ecc..).

Formazione

La formazione si compone di un solo membro (io). Ho la possibilità di includere nel progetto altri componenti, in base alla richiesta. Per i matrimoni mi appoggio ad una associazione, di cui sono socio, che vanta un grande numero di strumentisti collaboratori

Repertorio

Il repertorio spazia da brani jazz a brani country/ blues classici, fino a riarrangiamenti di canzoni pop più conosciute.

Logistica e attrezzature

Sono dotato di impianto mio e lo spazio necessario per suonare, vista la mia singola presenza sul palco, e notevolmente ridotto. Nella location occorre semplicemente una fonte di corrente agibile.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiederà circa 30 minuti, e possono essere effettuati spostamenti durante la serata. Per i matrimoni occorre del tempo in più, ma si prevedono sempre impianti aggiuntivi in caso di spostamenti, in modo da non dover muovere attrezzature ingombranti tra gli ospiti.

  • Project image
Lascia una recensione