Free Dogs

Quartetto Rockabilly Swing
Free Dogs Quartetto Rockabilly Swing Ravenna Musiqua
Luogo:
Ravenna, Emilia Romagna
Genere:
Cachet:
€ 400 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Cristian Dispoto Mr. D , Voce
Davide Dave Pazzaglia , Batteria
Luciano Amaro , Contrabbasso
Massimiliano Wallet Pattuelli , Chitarra elettrica e chitarra Hawaiana

La band dei "Free Dogs" nasce a Ravenna nel 2016 dall'unione di 4 musicisti di formazione eterogenea ma con lunga esperienza musicale nei generi Rockabilly, Country-Blues, Jazz, Swing e Boogie Woogie.
I "Free Dogs", in un connubio di vibrante energia e vitalità, si esibiscono con l'obiettivo di intrattenere un pubblico amante degli
anni '50 e di tutto ciò che ha rappresentato la musicalità di quel periodo, ma con la consapevolezza che questo genere musicale risulta comunque piacevole ed accessibile anche ai non esperti, grazie alla freschezza coinvolgente di queste sonorità.
Proponiamo un repertorio che spazia dal Rockabilly al Boogie-Woogie sino al Country-Blues, prendendo come riferimento autori degli anni '50 quali Elvis Presley, Cliff Gullop, Gene Vincent, Carl Smith...etc etc...e band del mondo rockabilly contemporaneo quali Stray Cats, Go Getters, Go Cat Go, Bellfuries...etc etc.
Mr. D, il cantante, ha una lunga esperienza anche come animatore di feste e ricevimenti, sapendo intrattenere con stile e simpatia.

Formazione

La band è formata stabilmente dai suoi 4 musicisti.

Repertorio

Il repertorio è ispirato ai grandi classici del Rock and Roll, occasionalmente abbiamo eseguito alcuni classici su richiesta. La nostra esibizione dura fino ad un massimo di due ore.

Logistica e attrezzature

Noi disponiamo di un impianto audio di circa 1000 w e luci, non occupiamo grandi spazi, circa 9 mq stando abbondanti, nella location ci occore un' allaccio per la corrente. In alcune occasioni ci siamo anche esibiti con amplificazione minima, quasi unplugged.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occore circa 1 ora compreso il sound check.

Esperienza

Ci siamo esibiti principalmente in locali a tema come America Graffiti, in teatri sociali, sagre, bar e stabilimenti balneari.
Anche in feste di capodanno e ricevimenti di matrimonio.