Francesco Schina Trio / Quartet

FRANCESCO SCHINA JAZZ PLAYER
Francesco Schina Trio / Quartet FRANCESCO SCHINA JAZZ PLAYER Firenze musiqua.it
Luogo:
Firenze, Toscana
Cachet:
€ 400 - 4000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Francesco Schina, sax e clarinetto
Non ci sono ancora recensioni.

Musicista professionista specializzato in jazz.
Inizia i suoi studi presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze studiando clarinetto classico, poi decide di perfezionarsi nella musica jazz.
Esperienze nazionali ed internazionali, suona in numerosi jazz festival, teatri, nei più rinomati jazz club italiani ed europei, esibendosi anche in eventi privati con intrattenimento live o con DJ.
Vanta molte collaborazioni con musicisti di rilievo sia italiani che stranieri, nel corso degli anni ha realizzato diversi progetti musicali in tributo ai più grandi personaggi del jazz ed anche un progetto inedito dal titolo "First Step", dove per la prima volta è anche compositore.
Le possibilità di formazione per gli eventi possono essere molteplici, sfruttando anche differenti colori musicali componendo il gruppo secondo le richieste della serata.
Grazie anche all'utilizzo di strumentazione elettronica, collabora con numerosi DJ utilizzando sia il sax acustico che l'EWI (Electric Wind Instrument).

Formazione

Le formazioni musicali possono variare da 1 a 4 persone.

Repertorio

Il nostro repertorio riguarda la musica jazz, genere che abbraccia lo swing, il blues, la bossa nova, funky, ballad e latin jazz.

Logistica e attrezzature

Abbiamo a disposizione di un piccolo impianto, giusto per il nostro fabbisogno. Collaboriao con service per richieste specifiche.

Montaggio e spostamenti

La tempistica del montaggio varie in base alla formazione scelta, può andare da 30/40min ad 1 ora.

Esperienza

Abbiamo molti anni d'esperienze musicali, da concerti a feste private sia in Italia che all'estero.