Flashback of Anger

Power prog metal da Firenze
Flashback of Anger Power prog metal da Firenze  Firenze musiqua.it
Luogo:
Firenze, Toscana
Genere:
Cachet:
€ 100 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alessio Gori, Voce/Tastiere
Gianmarco Lotti , Chitarra
Marco Moroni, Basso
Lorenzo Innocenti , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Flashback of Anger sono un un gruppo power-melodic metal fiorentino, formato nel 2003. Fra il 2004 e il 2005 incidono 2 demo (Panta Rei e Off With My Heart), che ricevono ottimi consensi della critica e vincono diversi contest nel territorio fiorentino, che li porta alla luce del panorama underground metal. Sull'onda di questo buon periodo, nel 2007 si presentano due grandi opportunità per la band: suonare all'EVOLUTION FESTIVAL (a fianco di band come Kamelot, Nevermore, Virgin Steele, Fates Warning e molte altre) e incidere il debut album SPLINTERS OF LIFE presso gli High Gain Studios di Arne Lakenmacher (tour manager,fra gli altri, di Nevermore e Amon Amarth), Kai Hansen e Dirk Schlächter (Gamma Ray), che ne cura la direzione artistica. Alessio Gori prenderà poi parte all'Hellish Rock Tour 07/08 con Helloween e Gamma Ray come tastierista di questi ultimi.
Nel 2012, dopo un periodo di pausa per la prematura scomparsa del bassista Francesco Masini, entra come nella lineup Andrea 'Tower' Torricini (Vision Divine), giusto in tempo per iniziare le registrazioni del nuovo album T.S.R. (Terminate and Stay Resident) che viene pubblicato nell'agosto 2014 con l'etichetta tedesca IceWarrior Records. L'album vede la partecipazione di Fabio Lione (Vision Divine, Rhapsody Of Fire, Angra) su una traccia.
Nel 2018, dopo un cambio di line-up che porta alla formazione attuale a 4, la band pubblica l'ultimo full lenght dal titolo SHADES ancora una volta per la tedesca Icewarrior Records.

Formazione

La formazione è a 4, non suoniamo divisi, ma potremmo ospitare altri musicisti

Repertorio

Il repertorio vede 3 album originali per quasi 3 ore di musica, oltre a cover metal di band come Iron Maiden, Helloween, Stratovarius e molti altri. Accettiamo richieste particolari

Logistica e attrezzature

Siamo dotati dell'attrezzatura necessaria per un live tranne l'impiando audio/luci. Solitamente non abbiamo il fonico al seguito e se non presente andrà pagato a parte.

Montaggio e spostamenti

Possiamo spostarci abbastanza velocemente se sono predisposti più impianti audio/luci

Esperienza

Suoniamo dal 2003 e abbiamo esperienze live anche all'estero (Norvegia, Rep. Ceca). Il cantante/tastierista è stato in tour mondiale con i Gamma Ray per l'Hellish Rock Tour 2007/08 insieme agli Helloween